Delta

Goro festeggia il Patrono con la 139° Fiera di Sant'Antonio

Goro festeggia il Patrono con la 139° Fiera di Sant

Tra il Porto e il centro storico torna la tradizionale fiera gorese

Dal 10 al 17 giugno Goro festeggia il Santo patrono con la tradizionale Sagra di Sant’antonio, giunta alla sua 139° edizione e come di consueto organizzata nel caratteristico porto peschereccio.

Domenica 10 giugno, ad aprire i festeggiamenti di buon mattino, la gara di pesca al cefalo dal pontile, mentre dal pomeriggio l’apertura del luna park accenderà il centro del paese, dove sarà celebrata, in piazzale Pertini, la santa messa. A seguire processione in mare con imbarco gratuito per i turisti sulla motonave Principessa e aperitivo con buffet accompagnato dalla ‘MM Live Band’.

Mercoledì 13 giugno sarà invece celebrata in zona Porto la santa messa in ricordo dei pescatori scomparsi in mare. La festa vera e propria riprenderà venerdì 15 giugno con una serata spettacolo in piazza Bordoni, dove si esibiranno gli allievi della scuola di ballo gorese Asd Fly. 

Sabato 16 giugno dalle ore 21 in piazza Bordoni va in scena la 17° edizione di ‘Goro Paese Canoro’, concorso che mette in luce i talenti canterini del territorio, organizzato da Young Club Goro, mentre domenica 17 giugno la giornata conclusiva della Fiera si aprirà con la 13° podistica di Sant’Antonio, con assaggio di cozze alla marinara a fine gara. In serata in piazza ‘Il Cervellone”, quiz a premi aperto a gruppi e squadre con una sezione dedicata alle tradizioni locali. Seguirà lo spettacolo piromusicale sull’argine del Po.

In allegato il programma della Fiera, con orari e contatti utili. 

Foto Barboni

Allegato: Programma Fiera Sant'Antonio 2018 - Goro »

Condividi su:

Altre notizie: