Comacchio e Lidi

Comacchio Beach Festival, cinque edizioni di grande musica in spiaggia

Comacchio Beach Festival, cinque edizioni di grande musica in spiaggia

Mancano pochi giorni alle due serate evento a Porto Garibaldi

Dal 2014 porta la grande musica sul litorale di Comacchio, accendendo la spiaggia di Porto Garibaldi con serate di grande richiamo per grandi e piccoli. È il Comacchio Beach Festival, che torna venerdì 8 e sabato 9 giugno per l’edizione 2018
Un grande evento gratuito giunto alla quinta edizione, nato come Comacchio Summer Fest e poi diventato Comacchio Beach Festival. Cambia il nome, cresce la qualità dello spettacolo musicale, come pure il gradimento del pubblico, che conferma annualmente l’interessa per il Festival che dà il via all’estate sulla costa di Comacchio.

Prima di ricordare chi salirà sul palco dell’edizione 2018, ripercorriamo insieme i protagonisti che si sono fatti apprezzare negli anni scorsi.

Nel 2014 ad esempio, nelle serate del 31 maggio e del 1 giugno furono Mirko Casadei, Andrea Mingardi, Ivana Spagna, Gloria Gaynor e Patty Pravo a infiammare il pubblico numeroso sulla spiaggia di Porto Garibaldi. A loro si aggiunsero gli scatenati dj set di Gigi d’Agostino e Gabry Ponte e lo spettacolo di Osvaldo Supino.

L’anno successivo, nel 2015, i protagonisti del 12 e 13 giugno rispondevano al nome di Orietta Berti, Morgan, Eiffel 65, Moreno, Gabry Ponte e Lorenzo De Blanck. Ospiti internazionali gli ‘Imagination’.

Dopo due anni di organizzazione curata dal Carnevale di Cento, ‘Comacchio è Turismo’ e ‘Visit Ferrara’, la palla passa a nuovi organizzatori. Il Comune di Comacchio continua a patrocinare quello che considera l’evento di punta dell’estate, mentre organizzazione e direzione artistica passano all’agenzia ferrarese Made Eventi. Resta la collaborazione dei consorzi turistici: Visit Ferrara, Visit Comacchio e Po Delta Tourism.

Il Comacchio Beach Festival 2016, presentato da Roberta Giarrusso, si fregia della partecipazione di Arisa, Marco Masini, Fausto Leali, Fiordaliso, del fresco vincitore di Sanremo Giovani Francesco Gabbani, dei Dear Jack, di Paolo Belli e della sua orchestra.

Il 2017 è l’anno di Antonello Venditti, nominato per l’occasione Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta Po MAB Unesco. Il Comacchio Beach Festival abbraccia il tema della sostenibilità ambientale. ‘La musica per la sostenibilità’ è intonata da Venditti, in concerto nella serata del 2 giugno. il 3 giugno tocca invece a Paola Turci, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e tanti altri giovani talenti esordienti. Conduttore delle serate è Paolo Ruffini, la direzione artistica della Daimon Film, continua il sodalizio con i consorzi turistici e il sostegno del Comune di Comacchio.

Venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno prossimi invece, le stelle del Comacchio Beach Festival saranno Edoardo Bennato, in concerto con la partecipazione di Alex Britti durante la prima serata. Durante la seconda serata saliranno invece sul palco fronte spiaggia Alessio Bernabei, Elodie, Biondo, Chiara Grispo, Lele e Omar Pedrini, artisti con notevole seguito tra il pubblico giovane e meno giovane. A loro si uniranno tanti altri talenti emergenti, mentre la conduzione sarà nuovamente di Paolo Ruffini e la direzione artistica a Daimon Film. Non mancherà il dj party di Radio Bruno. Confermato anche il patrocinio del Comune di Comacchio e la partnership con Parco del Delta del Po, Comacchio è turismo e Visit Comacchio.
Condividi su:

Altre notizie: