Comacchio e Lidi

Visita immersiva nell'antico Delta, un pomeriggio al museo

Visita immersiva nell

Il Museo del Delta Antico accoglie il progetto Eridano

Nell'ambito del progetto ERIDANO - Musei e sviluppo dei sistemi territoriali (MUsst), una avvincente, originalissima esperienza immersiva nell'antichità, attende sabato 12 maggio 2018, alle ore 15, i visitatori del Museo Delta Antico. 

Un pomeriggio da vivere tra i meandri di un tour esclusivo, dominato dal paesaggio e dall'atmosfera dell'antico Delta del Po. L'iniziativa prenderà il via con una breve visita guidata nella sezione del museo, dedicata all'età romana. Ci si sposterà poi nei laboratori didattici, per approfondire aspetti e conoscenze dell'antico faro venuto alla luce, durante recenti scavi in Valle Pega. A chiusura dell'eccezionale visita guidata, avrà luogo un tour virtuale unico, di grande suggestione. 

Attraverso i cardboards ERIDANO, si potrà compiere un viaggio a ritroso nel tempo di oltre 2mila anni fa, per osservare da vicino le antiche ville romane che popolavano il Delta del Po, ma anche per contemplare da vicino l'antico faro. Opportunità imperdibile anche per i bimbi: oltre al laboratorio didattico, sarà offerto agli adolescenti da 8 a 12 anni anche la cardboard Eridano. Il laboratorio è gratuito.

Si consiglia di portare al seguito lo smart phone. E' gradita la prenotazione al numero 0533-311316 oppure all'indirizzo di posta elettronica info@museodeltaantico.com
Condividi su:

Altre notizie: