Comacchio e Lidi

Anche Goro e Comacchio al prossimo Festival del Mare

Anche Goro e Comacchio al prossimo Festival del Mare

I due Comuni del Delta tra i partecipanti alla rassegna itinerante promossa dal Flag Costa

Ci sono anche Comacchio e Goro tra i comuni coinvolti nel Festival del Mare 2018, rassegna itinerante di eventi finalizzati a scoprire le marinerie e i prodotti ittici della costa dell’Emilia-Romagna. 

Il progetto, che sarà presentato a Cervia il prossimo 8 maggio, è promosso dal Flag Costa Emilia-Romagna, gruppo regionale di azione costiera (con una strategia unitaria e condivisa per lo sviluppo del settore pesca e dell’acquacoltura da Goro fino a Cattolica) e finanziato con i fondi Feamp 2014-2020.

L’obiettivo del Festival del Mare, coordinato da Gal Delta 2000, è quello di valorizzare i borghi e le marinerie della costa adriatica della regione sostenendo i nove appuntamenti Faro. Agli eventi del Festival itinerante, il pubblico potrà partecipare a visite guidate, degustazioni, laboratori, show cooking, per conoscere e apprezzare i prodotti e la cultura legati al nostro mare.

Oltre alla Direzione generale Agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Comacchio e Goro, parteciperanno i Comuni di Bellaria, Igea Marina, Cattolica, Cervia, Cesenatico, Ravenna, Misano Adriatico e Rimini. I due Comuni del Delta saranno dunque in buona compagnia.
Condividi su:

Altre notizie: