Comacchio e Lidi

La passione prima di tutto, intervista a Mauro Zangirolami in arte Mister P Dj

La passione prima di tutto, intervista a Mauro Zangirolami in arte Mister P Dj

Parla il dj più famoso dei Lidi, ecco gli appuntamenti del Weekend

Per addentrarci nel mondo delle feste serali sui Lidi Comacchiesi abbiamo scelto di partire da un protagonista della notte, non semplicemente un deejay ma un vero performer disco che riesce a rendere la festa più cool che mai.
Da self-made dj, armato solo di musicalità e tantissima passione fin da ragazzo, Mauro ha è oggi il dj più famoso dei nostri Lidi. Eppure, ancora oggi si divide tra serate in giro per la provincia e il suo lavoro da avvocato.
Dopo aver ricordato gli inizi con i vinili alle feste dell’oratorio di paese, a Codigoro a fine anni Ottanta, in una mini saletta adibita a teatro/mini-disco, abbiamo parlato anche del futuro della musica dance, argomento in cui ci ha dimostrato tutta la sua competenza. 

Il mestiere di deejay è molto aleatorio, oggi ci sei domani è un’incognita: le mode cambiano molto in fretta e i deejay anche. Tu come hai resistito ai cambiamenti in tutti questi anni?
Sono laureto in Giurisprudenza, un mondo in cui ho fatto fatica ad entrare. Ho studiato legge perché mi piaceva la materia, ma quando è stato il momento di presentarmi in tribunale ho capito che forse non era la strada che volevo intraprendere. Ho quindi approfondito un hobby, che col tempo è diventato anche il mio lavoro principale: fare il deejay, ma soprattutto far divertire la gente facendola ballare. Mi piace vedere il divertimento sulla faccia della gente, abbandonando ogni egoismo e dedicandomi completamente al pubblico. Forse è questo che mi ha fatto fare tutta questa strada.

Qual è il consiglio più grande che puoi dare ad un ragazzo che voglia intraprendere la strada da deejay?
Approcciarsi a questo mondo cercando di interpretare quello che vuole la gente vuole ballare. Abbandonando qualsiasi egoismo musicale. I protagonismi li lasciamo ai deejay che possono permetterselo, tipo Marco Carola o David Guetta, noi dobbiamo adeguarci al pubblico che abbiamo di fronte e farlo divertire. Il deejay lavora per gli altri, non per se stesso e i deejay che hanno più successo sono quelli che hanno capito questo passaggio.

Le tue previsioni sulla musica che si ballerà la prossima estate?
Beh il reggaeton, è un genere che funzionerà anche quest’anno. Ma penso che il futuro siano le ‘One Night’, ovvero serate dedicate ad un genere di volta in volta diverso, con musica e animazione che cambiano e si adeguano alla proposta. Per esempio vado molto orgoglioso di una serata inventata quasi per caso ma che quest’inverno al Caprice (Codigoro) ha avuto un grande successo di pubblico: “Che ne sanno i 2000”, dove proponiamo un viaggio musicale attraverso gli anni ’90 fino ai primi anni 2000. E quest’anno lo faremo al Bagno Malua del Lido di Spina.

Poi abbiamo una serata più adulta creata quattro anni fa che si chiama ‘No Tacchi’, che anche quest’anno da giugno verrà riproposta al Bagno Cristallo (Lido delle Nazioni). Si ballerà direttamente in spiaggia e si potrà anche prenotare la cena. Tutto rigorosamente ‘scalzi’.

Il mondo cambia alla velocità della luce, anche grazie alla tecnologia, e la musica non fa eccezione. Rigore, serietà e un modo molto zen tengono Mauro sulla cresta dell’onda da anni, senza che il suo successo risenta del passaggio delle mode. Anche la routine e la serietà sono elementi fondamentali per il nostro dj, che sottolinea l’importanza di avere un approccio sano e coi piedi per terra anche quando si ha successo. 

Ed ora gli appuntamenti per la movida del fine settimana sui sette lidi di Comacchio:

Lido delle Nazioni:
Bagno Chalet del Mare > Ogni sabato sera musica a 360° con dj Alex Vela & Steve
Ogni domenica dalle 16.00 Radio Chalet del Mare a seguire aperitivo con dj Alex Vela & Steve

Lido di Spina:
Bagno Malua Beach > Sabato 05 Maggio “Vida Loca” l’aperitivo a base di Reggaeton, Hip Hop, Pop e DanceHall. DJ Tommy Luciani & Mc VL
Domenica 06 maggio dalle 17.00 alle 23.00 “Bailando” la domenica sushi con il SX 90 Party. Le migliori HITS degli anni 80/90. Con Eddy e Mister P, accompagnati da Salvo Gagliano. Altra novità di quest'anno il SUSHI SAMBA. Al tavolo potrete degustare le barche di sushi, preparate direttamente sul posto dal ristorante Giapponese ASAHI di Ferrara.

Discoteche:
Il Barracuda Club al Lido di Spina
Sabato 5 maggio. Opening Summer 2k18
Nella Main Room, all’aperto, Diego Ferrari dj e Salvo Gagliano, voce ufficiale, selezioneranno i migliori successi dalla dance radiofonica all’EDM, passando per i più grandi successi reggaeton con un orecchio ai migliori pezzi dagli anni ’90.
In HOW’s Room Alberto Lolli dj spazierà dalla deep house alla techno più raffinata.
Nel privé i ragazzi di Afro Baya ci offrono i suoni afro con dj Silvano, dj Riky e Max Yanez alla voce.
Klink al Lido di Spina, disco-dinner con ingresso gratuito. Ogni sabato si mangia un buon sushi e dopo si balla musica dance commerciale con Massimo Bee dj. 

Ricordiamo a chi fosse interessato che è possibile segnalare eventi, serate e quant’altro alla mail info@comacchio.it specificando date, tipologia dell’evento, protagonisti e luogo. 

Paolo Ranzato
Condividi su:

Altre notizie: