Delta

Festa sul Po, a Codigoro una giornata dedicata al fiume

Festa sul Po, a Codigoro una giornata dedicata al fiume

Gare, mostre e un imperdibile tour lungo il Po di Volano

Grande festa sul Po di Volano a Codigoro, dove domenica 13 maggio associazioni, aziende e gruppi locali legati al mondo della navigazione saranno i protagonisti di una giornata ricca di occasioni, patrocinata dal Comune di Codigoro e promossa dal Circolo Nautico Volano e Anmi, Associazione Nazionale Marinai d'Italia. 

Alle ore 9 si potrà infatti partecipare ad una navigata lungo il fiume che attraversa il centro abitato, con imbarco presso la Darsena di Codigoro. Dopo un tour imperdibile, una gara di modellismo navale, una caratteristica discesa in kajak da Migliarino fino al mare, una regata tra i vulicepi di Comacchio ci si potrà rilassare ammirando la mostra di modellismo navale statico, presso la sede di Pro Loco Codigoro in via IV Novembre.

La mostra, dopo l’inaugurazione di sabato 5 Maggio (ore 11) sarà aperta ai visitatori fino alle 18, poi dalle 15 alle 18 sabato 12 e domenica 13 maggio, dalle 9 alle 12 il 6, 8, 10 e 13 maggio. Per gruppi e scolaresche è necessaria la prenotazione al numero 338 2918088.

Non è finita qui, perché presso i locali di Pronto Amico, in via IV Novembre saranno esposti i modellini navali ‘Suzzi Flaviano’. Anche l’azienda Nautica del Delta esporrà i suoi modelli migliori. Nel frattempo, Darsena aperta tutto il giorno per gli imbarchi gratuiti.

L’iniziativa ha messo insieme, oltre ai già citati, Gruppo Modellisti Sezione di Ferrara, Canoa Club amici del Fiume Migliarino e Gruppo Fotoamatori Codigoro.
In caso di maltempo sarà posticipata a domenica 27 maggio.
Condividi su:

Altre notizie: