Comacchio e Lidi

Elodie e Lele, coppia nella vita e sul palco del Comacchio Beach Festival

Elodie e Lele, coppia nella vita e sul palco del Comacchio Beach Festival

A Porto Garibaldi l'8 e il 9 giugno tanti artisti per il Live dalla spiaggia

Elodie e Lele, coppia nella vita e sul palcoscenico, anche su quello del Comacchio Beach Festival il prossimo 9 giugno. I novelli ‘Albano e Romina’ della musica italiana saranno tra i giovani partecipanti della seconda serata della manifestazione promossa dal Comune di Comacchio e prodotto da Daimon Film che l’8 e il 9 giugno riempirà la spiaggia di Porto Garibaldi.

Elodie Di Patrizi, in arte Elodie si affaccia alla scena musicale nel 2015, come una dei telenti più apprezzati della 15° edizione di Amici di Maria De Filippi. Oltre alla medaglia d’argento, Elodie porta a casa da quell’esperienza un premio della critica Vodafone e il premio ‘RTL 102.5 – Amici alla Radio’. Dopo questa vetrina televisiva, la strada per lei è tutta in discesa: il suo primo album ‘Un'altra vita’ (prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioni) è in poco tempo disco d’oro e nel 2017 è tra i big del 67° Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia. L’album omonimo, prodotto da Universal Music, sarà disco di Platino entro pochi mesi. Tanti i duetti e le collaborazioni realizzate nei primi due anni della sua carriera, da Francesco Renga a Loredana Bertè, da Emma Marrone a Fiorella Mannoia. L’ultima in ordine di tempo con Zibba, con cui Elodie ha inciso il brano ‘Quando stiamo bene’.

Diverso, ma ugualmente di successo, il percorso di Lele (nome d’arte di Raffaele Esposito), cantautore e vincitore della categoria Nuove proposte al 67° Festival di Sanremo, lo stesso a cui partecipa Elodie, con il brano ‘Ora mai’ Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Napoli e chitarrista autodidatta, Lele entra a far parte nello stesso anno (2015) di The Voice of Italy e di Amici di Maria de Filippi, dove conquista il quarto posto in finale. Nel 2016 pubblica il suo primo album, ‘Costruire’, prodotto da Sony Music. L’anno successivo è già tempo di una riedizione, intitolata ‘Costruire 2.0’, e del live tour omonimo.

Il Comacchio Beach Festival sarà certamente un’occasione in più per i fans (e non solo) per apprezzarli in scena. E chissà che Elodie e Lele non regalino al pubblico un romantico duetto nella cornice suggestiva della spiaggia comacchiese.
Condividi su:

Altre notizie: