Delta

Pelagic Trip, un tour naturalistico con Menotti Passarella

Pelagic Trip, un tour naturalistico con Menotti Passarella

Una novità promossa da Delta Welcome, il portale turistico di Codigoro-Mesola-Goro

In occasione della IX edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico in programma a Comacchio dal 28 aprile all'1 maggio 2018, Delta Welcome (Portale Turistico di Codigoro Pomposa – Mesola - Goro) organizza un Pelagic Trip, ovvero un'escursione in motonave in mare aperto – fino a 6 miglia - per osservare e fotografare l'avifauna marina.

Il Pelagic Trip rappresenta un'assoluta novità nell'ambito del turismo naturalistico della nostra zona e il tutto sarà impreziosito dalla presenza a bordo di Arjan Dwarshuis, campione mondiale di Birdwatching in carica, che vanta il record di 6.852 specie avvistate nell'anno 2016. L'escursione verrà condotta da Menotti Passarella, Guida Turistica e Guida Ambientale Escursionistica con oltre trent'anni di esperienza nel settore, campione italiano di Birdwatching in carica (354 specie osservate nel 2015) è tra i primi birdwatchers come specie osservate in Italia (record personale 398). 

Le specie che si potranno avvistare durante l'escursione sono Berta minore, Berta maggiore, Sula, Labbo, Labbo codalunga, Stercorario mezzano e Gabbiano tridattilo ma anche Gabbiano corallino, Gabbiano roseo, Gabbiano pontico, Gabbiano nordico e Zafferano.
Il Pelagic Trip partirà domenica 29 aprile alle ore 8.00 dall'attracco della Motonave Delfinus di Porto Garibaldi (FE) e avrà una durata di circa 5 ore.

Sempre nell'ambito della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, sabato 28 aprile alle ore 17.00 Arjan Dwarshuis vi accompagnerà in un'escursione in barca della durata di 2 ore. L'escursione partirà dal porticciolo di Gorino presso l'attracco della motobarca Alessio, vi permetterà di vedere la Sacca di Goro e la Valle di Gorino e di osservare e fotografare da vicino molte specie di uccelli acquatici come Airone rosso, Beccaccia di mare, Marangone minore, Gabbiano roseo, Fraticello, Volpoca e tanti altri.

Ma non finisce qui. Delta Welcome organizza anche:

✔ Escursioni in motonave a 3 miglia – Coastal Trip – in partenza da Goro presso l'attracco della Motonave Airone nelle date del 3 giugno, 23 settembre, 21 e 28 ottobre. Partenza ore 8.00 e durata 5 ore circa accompagnati dalla guida Menotti Passarella.
✔ Escursioni a piedi in partenza dalla Torre della Finanza (presso il Lido di Volano) nelle date del 6 maggio, 2 giugno, 9 settembre, 7 e 14 ottobre. Partenza ore 9.00 e durata 3 ore circa accompagnati dalla guida Menotti Passarella.

Delta Welcome presenterà il Programma escursioni di birdwatching 2018 durante la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, nell'ambito del Convegno "Il Brand Delta del Po nella Destinazione Romagna" sabato 28 aprile alle ore 10.30 presso la Sala convegni nei padiglioni espositivi.
Per maggiori informazioni ci trovate presso lo Stand B28.

Per informazioni e prenotazioni: Menotti Passarella 348 3963900 oppure Ufficio Infomazioni e Accoglienza Tursitica dell'Abbazia di Pomposa 0533 719110 iat.pomposa@comune.codigoro.fe.it.
Condividi su:

Altre notizie: