Codigoro, partiti i lavori per la nuova illuminazione nelle frazioni
Il costo complessivo dei lavori è di circa 110mila euro, finanziati da risorse comunali. Nelle prossime settimane saranno realizzati ulteriori punti luce a Mezzogoro (corte Ernestina, corte Seminiato, località Barce - rotatoria), a Caprile, (tratto di località Canal Ippolito), a Pontelangorino, nel tratto di località Viebasse (a nord) e a Pontemaodino.
"Sin dal proprio insediamento, questa Amministrazione, si è prefissata alcuni obiettivi strategici, - sottolinea il Alice Zanardi - garantendo, prima di tutto, la massima sicurezza nelle scuole, dando il via ad importanti interventi di adeguamento impiantistico. Ma si è voluto investire tanto anche nelle opere necessarie, come lo è il completamento dell'illuminazione pubblica sul territorio. Sono consapevole dei disagi che deriveranno dalla posa di pali e cavi elettrici e per questo mi scuso sin da ora, a nome dell'Amministrazione Comunale. I disagi di oggi saranno compensati dall'utilità di un servizio pubblico indispensabile. Stiamo, inoltre, preparando un ulteriore progetto, per completare gli interventi di illuminazione pubblica sul territorio comunale".
Il termine ultimo di conclusione dei lavori in corso è fissato alla fine dell'anno. Per informazioni e delucidazioni, i cittadini sono invitati a scrivere all'indirizzo di posta elettronica sindaco@comune.codigoro.fe.it o a contattare la Segreteria del Sindaco al numero 0533-729518.