Andrea Mantovani, Fiscaglia orgogliosa del suo giovane talento
Il team Gresini Motoe dà il benvenuto al 26enne, l'entusiasmo dell'amministrazione comunale
Arriva la conferma della nuova line-up elettrica del Team Gresini, che nel 2021 scommette nuovamente sui giovani italiani. Si riparte ovviamente dalla certezza Matteo Ferrari, il Campione del Mondo 2019 e vice Campione 2020 sarà ai blocchi di partenza della nuova stagione con l’obiettivo di rimanere tra i grandi protagonisti della categoria e provare a riprendere la corona MotoE.
Al suo fianco ci sarà Andrea Mantovani. 26enne emiliano, che arriva dal Campionato italiano Velocità categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta in carriera con le energica Ego Corsa. Scelto il numero 9.
I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede dell’esordio stagionale) nel mese di marzo. Due sessioni di tre giorni l’una dal 2 al 4 e dal 29 al 31.
“Sono molto felice di prendere parte nel 2021 a questo Campionato. Sarà un’esperienza completamente nuova già che io fino ad oggi ho pilotato esclusivamente moto a motore termico. C’è tanta curiosità di scoprire il mondo elettrico, sia a livello di potenza che di stile di guida. Sarà senza dubbio un anno costruttivo con la speranza di potermi divertire e crescere tanto durante la stagione. Il mio ringraziamento va a Fausto Gresini e a tutti gli sponsor per avermi dato questa grande opportunità” commenta Mantovani.
“Questa categoria continua a sorprendere per competitività e spettacolarità e siamo felici di essere al via di questa nuova stagione con l’obiettivo di essere ancora protagonisti. Nel 2020 - aggiunge Fausto Gresini, team manager - abbiamo sfiorato il titolo e ce la siamo giocata fino all’ultima gara: l’idea è ripeterci nel 2021 e con Matteo sono sicuro che ci riusciremo. Voglio dare il benvenuto ad Andrea, giovane italiano e con tanta voglia di fare bene e noi faremo di tutto per metterlo nelle condizioni giuste”.
"È una grande gioia per noi avere un giovane di Fiscaglia che entra a far parte del Circuito Ufficiale della MotoGP e parteciperà al Mondiale MotoE con uno dei team più importanti del Circus Team Gresini Racing" commentano il sindaco Fabio Tosi e l'assessore allo sport Francesco Sovrani. "Andrea Mantovani negli ultimi anni è riuscito a farsi notare, grazie ai risultati ottenuti in pista con tanti sacrifici, che lo hanno portato a coronare il sogno di arrivare in un elite di piloti del Motomondiale".