Delta

Fiscaglia accende il suo luminoso Natale

Fiscaglia accende il suo luminoso Natale

Villaggi a tema, Presepi e Alberi a illuminare i borghi


Come tradizione vuole, l'8 dicembre si sono accese le luminarie natalizie nelle principali località di Fiscaglia. Alla presenza dell'amministrazione, delle associazioni e dei cittadini, Massa Fiscaglia ha inaugurato il tour dando luce allo splendido villaggio natalizio e al maestoso albero, installati in piazza Garibaldi.

Migliaro ha incantato con la proposta del villaggio all'interno del parco adiacente alla chiesa, che ha immerso i visitatori in un'atmosfera magica. Il Presepe, all'ingresso della località ha dato vita a uno scenario suggestivo nelle adiacenze del Po di Volano, dove ha trovato collocazione anche l'albero.

Migliarino ha illuminato piazza Della Repubblica con l'albero e la propria versione del villaggio, aggiungendo un angolo di splendore ai piedi della Chiesa di Santa Croce, dove ha trovato collocazione una splendida carrozza fiabesca trainata da due renne.

“Sono diverse - spiega l'assessore Monica Chiarini - le associazioni che hanno preso parte all'iniziativa, tra cui le Pro Loco che hanno allestito i villaggi e distribuiti ai commercianti lanterne e alberi di Natale realizzati per l'occasione, Tracce d'arte che esporrà in via Forti alcuni presepi realizzati con materiale di recupero, Controluce che ha realizzato splendidi scatti dei villaggi e le scuole di danza in collaborazione con altri artisti locali che stanno preparando una sorpresa per i concittadini".

“Abbiamo attraversato un 2020 durissimo fianco a fianco – dice il sindaco Fabio Tosi - con l'intento di non lasciare inascoltato nessuno, ecco perché abbiamo deciso, come nostro modo di fare, di costruire il Natale 2020 a Fiscaglia attraverso un percorso partecipato che mettesse a valore le idee di chi Fiscaglia la vive realmente ogni giorno, creando un
momento condiviso e di ascolto assieme ai commercianti, agli agricoltori, alle associazioni di categoria e di volontariato.

Da qui l'idea di creare insieme un'atmosfera diversa, sonora con la filodiffusione, più luminosa del solito e particolarmente suggestiva con molte più luminarie installate rispetto alle edizioni passate e ogni località con un proprio 'Villaggio di Natalepresepe e albero' collegati fra loro, come nelle frazioni, da tante luci brillanti e luminose a simboleggiare che Fiscaglia è una comunità viva e che anche in un momento difficile è una comunità che vuole brillare sempre di più.

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: