Comacchio e Lidi

Clara, arriva la Fattura Online: come attivarla

Clara, arriva la Fattura Online: come attivarla

Da oggi gli utenti di Clara, l'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti in molti dei Comuni del ferrarese, possono scegliere un modo più sostenibile di ricevere la tua bolletta Tari. Si tratta del servizio FatturaOnLine, attivabile gratuitamente nella propria area clienti del sito www.clarambiente.it 

La fattura online sostituisce quella cartacea che abitualmente si riceve a casa. È dunque ecologica, perchè contribuisce a diminuire il consumo di carta e i rifiuti che ne derivano, a risparmiare risorse naturali e acqua, a ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte per la stampa, il trasporto e la consegna delle bollette.

È inoltre sicura: appena la fattura viene emessa, l'utente riceve la copia digitale nella tua casella di posta elettronica, così puoi visualizzarla fin dal primo giorno e senza rischio di smarrimenti. È pratica, perché dalla propria area riservata dello Sportello On Line sul sito di Clara è possibile scaricare in qualsiasi momento una copia della bolletta in formato digitale per archiviarla. Anche lo storico di tutte le tue bollette resta sempre disponibile.

Il servizio non prevede costi aggiuntivi, per chi ha attivato il pagamento con domiciliazione bancaria non sarà nemmeno necessario stampare la fattura e il relativo bollettino: l’importo sarà addebitato sul conto corrente nel giorno esatto della scadenza, senza rischi di ritardi, solleciti o applicazione di interessi di mora. 

Come attivare il servizio
Basta entrare nella propria area riservata sullo Sportello on line di Clara. Ad accesso avvenuto, bisogna selezionare la voce ‘Attiva fattura on line’: si aprirà una finestra con l’indicazione dell’email usata per l’iscrizione allo Sportello On Line. A questo punto si dovrà disabilitare la spunta sulla voce 'Invio cartaceo dei documenti' e cliccare su Salva. Chi cambia idea potrà in qualsiasi momento modificare la tua scelta accedendo allo Sportello On Line e rimettendo la spunta ad ‘Invio cartaceo dei documenti’.

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.clarambiente.it o il numero verde gratuito 800-881133.


Condividi su:

Altre notizie: