Comacchio e Lidi

Cadf, sei cantieri nel Delta per ridurre le perdite d'acqua nella rete idrica

Cadf, sei cantieri nel Delta per ridurre le perdite d

I progetti interesseranno i Comuni di Comacchio, Mesola e Tresignana


Cadf ha avviato diversi progetti per il miglioramento del Sistema Idrico Integrato, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente le perdite idriche nella rete all’interno del territorio di competenza. Il completamento degli interventi è previsto per la primavera del prossimo anno. 

Le risorse finanziarie necessarie all’effettuazione dei qualificanti interventi derivano per il 50% da contributi ministeriali mentre la restante quota del 50%, da tariffa. Gli interventi interesseranno un tratto complessivo di 16,65 Km in diversi Comuni del territorio deltizio: in particolare, a Comacchio è prevista la sostituzione di un tratto di condotta idrica in via Poderale Rosario e Via Felletti (per 3,5 km), di un tratto di condotta idrica in località Vaccolino (per 4,5 km), di un tratto di condotta idrica in via Marfisa d' Este al Lido di Pomposa (per 650 mt) e di un tratto di condotta idrica in via Valmana a Volania (per 3 km). 

Gli altri due progetti avviati riguardano la sostituzione di un tratto di condotta idrica in via Nuova Corriera a Bosco Mesola (per 3 km) e di un tratto di condotta idrica in località Brazzolo nel Comune di Tresignana (per 2 km). 

Dei progetti programmati da Cadf, cinque sono già stati appaltati, mentre per l’intervento in Via Poderale Rosario e Via Felletti a Comacchio, è in pubblicazione la relativa determina per l’indizione della gara d’appalto. 

Condividi su:

Altre notizie: