News

Pronto Ascom, il servizio a sostegno delle imprese coinvolte dal Decreto Ristori (e non solo)

Pronto Ascom, il servizio a sostegno delle imprese coinvolte dal Decreto Ristori (e non solo)

L'associazione ricorda il servizio attivo nella sede di Ferrara e rivolto ai commercianti e operatori del turismo


In un’economia che sempre più dal materiale deve transitare a modalità digitali, Ascom Confcommercio Ferrara è pronta a supportare gli associati che intendano promuovere propri seminari digitali: è la proposta che Davide Urban, direttore provinciale dell'associazione lancia al mondo delle imprese.

“Possono esserci realtà ancora non adeguatamente strutturate, e noi siamo perciò a disposizione per dare questo tipo di servizio, offrendo la nostra struttura e le sue professionalità: quella dei seminari web è una strada da noi stessi intrapresa da mesi, e che ora proponiamo alle imprese”. 

Si tratta di uno dei tanti elementi del servizio ‘Pronto Ascom’ che in occasione del Decreto Ristori l’associazione ha messo a disposizione delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi anche nell’affrontare alcuni temi di assoluta urgenza, ossia per orientarle rispetto a quanto previsto dal decreto su contributi a fondo perduto, nuovi trattamenti di cassa integrazione, sospensione del versamento dei contributi, pagamenti tributari e canoni di affitto

"In sintesi - conclude Urban - siamo pronti ad essere al fianco delle aziende, supportandole da un lato nel recupero di costi straordinari dovuti ad esempio a spese di sanificazione, e dall’altro nell’affrontare la gestione delle casse integrazioni che incidono in modo molto rilevante sul costo del lavoro. Bisogna ridare fiducia alle imprese con strumenti concreti e una liquidità tale da permettere loro di resistere in questa fase e riprogrammare la ripartenza”.

Il servizio Pronto Ascom è operativo presso gli uffici di Ascom Confcommercio a Ferrara in via Baruffaldi 14. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0532.234234.

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: