Comacchio e Lidi

Festa delle Forze Armate, le celebrazioni a Comacchio

Festa delle Forze Armate, le celebrazioni a Comacchio

A Comacchio anche la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate risentirà delle limitazioni imposte dalle misure di contenimento anti Covid19, tuttavia, mercoledì 4 novembre, alle 9 alla sola presenza delle autorità civili, militari, combattentistiche e d'arma la commemorazione si svolgerà in forma riservata in Piazza Roma. 

All'alzabandiera, seguirà la deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti presente posto nella piazza, faranno seguito gli interventi celebrativi del sindaco Pier Luigi Negri e del presidente dell'Associazione Nazionale Bersaglieri della Sezione di Comacchio Tiziano Tonioli.

Le misure di sicurezza vigenti non consentiranno il consueto corteo lungo le vie del centro cittadino. Al termine della cerimonia saranno i referenti dell'associazione dei bersaglieri a provvedere alla deposizione delle corone d'alloro alle lapidi presenti al Parco della Resistenza, in Piazza Vincenzino Folegatti e al Sacrario dei Caduti in città, nonché ai Monumenti ai Caduti di Piazza Don Giovanni Verità a Porto Garibaldi e a quello in Piazza della Rimembranza a San Giuseppe.

Condividi su:

Altre notizie: