Comacchio e Lidi

Comacchio, gli orari dei cimiteri comunali nelle giornate della commemorazione dei defunti

Comacchio, gli orari dei cimiteri comunali nelle giornate della commemorazione dei defunti

Attivo anche un servizio navetta, ecco gli orari


L'amministrazione comunale di Comacchio, in concomitanza con la prossima ricorrenza della Commemorazione dei defunti, ha previsto come di consueto tutte le azioni utili a favorire l’afflusso, in sicurezza, ai cimiteri comunali.

L'accesso ai cimiteri comunali è condizionato al rigoroso rispetto delle norme vigenti a causa della crisi epidemiologica in atto. Si invitano pertanto i cittadini a:

- limitarsi alla visita dei propri defunti per il tempo strettamente necessario rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro evitando la formazione di assembramenti;

- indossare sempre la mascherina a totale protezione delle vie respiratorie.

Lunedì 2 novembre alle ore 15, nell'area antistante la Chiesa del cimitero di Comacchio, l'Arcivescovo di Ferrara- Comacchio Mons. Gian Carlo Perego celebrerà una S. Messa a ricordo di tutti i defunti.

Queste, nel dettaglio, le misure adottate:

- Nei tre cimiteri comunali: "Isola" di Comacchio, di San Giuseppe e di Vaccolino, nelle giornate di sabato 31 ottobre, domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà osservato il seguente orario di apertura: dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

- Nelle medesime giornate, lungo l'intera Via del Camposanto in Comacchio, sarà istituito un senso unico di marcia per tutti i veicoli a motore con direzione Strada Provinciale 15, Via del mare (Guagnino).

- Nelle date indicate, verrà attivato un Servizio Navetta (a pagamento) per favorire la visita ai cimiteri di Comacchio e di San Giuseppe con passaggio - a cadenza oraria - nelle fermate bus presenti negli abitati di Comacchio, Porto Garibaldi e San Giuseppe.

Nell'immagine in alto la tabella oraria del Servizio Navetta 

Condividi su:

Altre notizie: