Comacchio e Lidi

Coronavirus. Un nuovo caso a Comacchio, 38 in tutta la provincia con 3 guariti

Coronavirus. Un nuovo caso a Comacchio, 38 in tutta la provincia con 3 guariti

21 Ottobre - Più di metà dei positivi è asintomatico, sette i ricoveri nei tre ospedali del ferrarese


Sono 38 i nuovi casi di positività al Covid19 in provincia di Ferrara, risultati dall'analisi dei 322 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Si tratta di 19 maschi e 19 femmine, 15 dei quali sintomatici e 23 asintomatici. La provincia estense è penultima in regione per numero di contagi odierni, davanti solo a Ravenna. 

Sette dei nuovi pazienti positivi sono stati individuati da focolai già noti, 31 sono casi sporadici, uno era di rientro dall'estero. Per quanto riguarda la provenienza dei nuovi casi, 23 sono relativi a cittadini di Ferrara, gli altri in provincia, uno di questi a Comacchio, unico caso di oggi nel basso ferrarese.

I nuovi ricoveri, 7 in provincia, non interessano cittadini del Delta. La situazione dei posti letto vede al momento l'ospedale di Cona a quota 65 ricoverati, l'ospedale di Lagosanto a quota 16 e l'ospedale di Cento a quota 4. La capacità residua dei posti letto Covid, in base all'organizzazione attuale, vede Cona a quota 9, Lagosanto a quota 2 e Cento a quota 5. I ricoverati in terapia intensiva sono 3, ma si contano anche 4 dimissioni dai reparti Covid dell'ospedale di Cona, relativo a due pazienti di 87 anni, uno di 66 e uno di 60 anni. Le persone clinicamente guarite, ossia negative al doppio tampone, sono 3. 

Sono 117 le persone entrate in isolamento domiciliare nelle ultime 24 ore, perché entrate in contatto con una persona Covid positiva (o che rientrano
dall’estero) ma in attesa di tampone. Tra queste anche 6 cittadini del basso ferrarese, di Fiscaglia, Mesola, Ostellato, Lagosanto e Tresignana.

Non si registrano decessi nelle ultime 24 ore. 

La situazione in Regione

Sono stati 17.165 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore in tutta la regione, i positivi sono 671, di cui 305 asintomatici.
La provincia con più contagi è quella di Bologna (186), a seguire Rimini (100), Reggio Emilia (82), Modena (79), Piacenza (59), Parma (51), Forlì-Cesena (47), Ferrara (38) e Ravenna (29).

Condividi su:

Altre notizie: