Comacchio e Lidi

Coronavirus. I nuovi casi sono 25, un positivo anche a Comacchio

Coronavirus. I nuovi casi sono 25, un positivo anche a Comacchio

20 Ottobre - Cinque i ricoveri negli ospedali, 13 guariti, oggi la provincia di Ferrara è la meno colpita in regione


Su 402 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore sono 25 i nuovi casi accertati di contagio da Covid19 nel ferrarese, 20 nella città di Ferrara e gli altri in provincia, tra cui uno a Comacchio. Dopo i numeri più preoccupanti dei giorni scorsi, quella ferrarese è oggi la provincia meno colpita in regione. 

Dei 25 nuovi positivi, 4 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti, 12 hanno effettuato il tampone per presenza di sintomi, 8 sono stati individuati grazie ai controlli sulle categorie più a rischio, 1 è stato diagnosticato al rientro dall’estero (Romania).

Si contano inoltre 5 nuovi ricoveri, tutti relativi a pazienti positivi al virus e nessuno relativo a cittadini del basso ferrarese. Al momento sono 65 i pazienti Covid ricoverati all'ospedale di Cona (3 in terapia intensiva), 14 all'ospedale di Lagosanto e 2 all'ospedale di Cento. 

In provincia si registrano poi 13 guarigioni, ossia pazienti risultati negativi al doppio tampone (nessuno nel basso ferrarese) e un decesso relativo ad un paziente di 99 anni di Ferrara.

La situazione in Emilia Romagna

In regione sono stati eseguiti 16549 tamponi con un risultato di 507 positivi, tra i quali 216 gli asintomatici, individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

La provincia con più contagi è quella di Bologna (119), a seguire Modena (100), Reggio Emilia (65), Parma (62), Piacenza (37), Ravenna (35), Rimini (26), Forlì-Cesena (35) e Ferrara (25). L’età media dei nuovi positivi di oggi è 47,3 anni.


Condividi su:

Altre notizie: