Delta

Coronavirus. Quattro nuovi casi nel Delta, a Codigoro, Goro, Fiscaglia e Ostellato

Coronavirus. Quattro nuovi casi nel Delta, a Codigoro, Goro, Fiscaglia e Ostellato

16 Ottobre - Aumentano i contagi in provincia (per metà asintomatici), ma si registrano anche 10 guariti


Aumentano ancora i nuovi contagi da Covid19 in provincia di Ferrara, che nelle ultime 24 ore registra 45 nuovi positivi a fronte di 614 tamponi analizzati, con nuovi casi anche nel basso Ferrarase, a Codigoro, Goro e Fiscaglia e Ostellato (con un positivo ciascuno).

Su 45 casi, 20 sono stati individuati in quanto contatti di casi noti (riconducibili a un focolaio scolastico e uno amicale); 10 sintomatici richiamati dal medico di famiglia; 4 casi riferiti a persone rientrate dall’estero (2 Spagna, 1 Romania, 1 Ucraina); 3 individuati con test pre-ricovero; 8 riconducibili a test nelle Cra. Gli asintomatici sono quindi 24.

Nessun paziente risulta dimesso dagli ospedali di Cona e Lagosanto, mentre si contano 10 guariti (ossia negativi al doppio tampone), anche nel Delta a Fiscaglia (una persona) e Comacchio (2 persone). Pesano i ricoveri, 7 quelli delle ultime ore, con il totale che sale a 63: i posti letto Covid sono esauriti nell'Ospedale del Delta di Lagosanto, sono invece 7 quelli residui a Cona. 

Intanto 53 persone sono entrate in isolamento domiciliare in attesa di accertamenti e tamponi (tra cui una a Fiscaglia), 3 in sorveglianza telefonica. Non si registrano decessi. 

La situazione in regione Emilia Romagna vede oggi 544 nuovi positivi su 13.563 tamponi eseguiti, di cui 252 gli asintomatici. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 38 anni. Per quanto riguarda la situazione nelle province, i numeri più elevati si registrano in quella di Bologna (110), seguita da Reggio Emilia (77), Piacenza (61), Modena (58), Parma (58), Rimini (56), Ferrara (45), a Forlì (34), Ravenna (23), a Cesena (11).


Condividi su:

Altre notizie: