Comacchio e Lidi

Il 22 ottobre la 1000 Miglia fa tappa a Comacchio

Il 22 ottobre la 1000 Miglia fa tappa a Comacchio

Presentato il percorso delle storica gara, che torna per il terzo anno consecutivo nella cittadina del Delta


Armatevi di bandierine (e mascherine): la storica 1000 Miglia sta per tornare a Comacchio, dove è previsto il passaggio di 400 equipaggi provenienti da 33 Paesi del mondo proprio nella prima giornata di gara, giovedì 22 ottobre, quando a Brescia prenderà il via il percorso che si concluderà il 25 ottobre dopo oltre 1800 km.

Dopo la rappa nella città di Ferrara, nel pomeriggio della stessa giornata, le vetture arriveranno a Comacchio alle 20.30, anticipate da quelle del Ferrari Tribute to 1000 Miglia (alle 18.30), uno degli eventi collaterali più spettacolari della manifestazione promossa dalla 1000 Miglia Srl di Brescia. 

L'evento è uno dei primi con cui si cimenterà la nuova amministrazione comunale di Comacchio, che ha illustrato i dettagli dell'iniziativa in occasione di un incontro alla Manifattura dei Marinati, anche alla presenza del dirigente comunale Roberto Cantagalli e di Nicola Borsetti dell'Agenzia Borsetti di Ferrara, che in collaborazione con il Comune si occupa dell'organizzazione della tappa comacchiese.

Il sindaco Pierluigi Negri e l'assessore Emanuele Mari non hanno nascosto l'entusiasmo per l'opportunità di ospitare un evento di carattere internazionale che regalerà a Comacchio una vetrina importante per il terzo anno consecutivo e a maggior ragione in un anno particolarmente critico come questo. Molte sono state, a tal proposito, le energie spese dallo staff organizzativo per assicurare la massima sicurezza in occasione del 22 ottobre, quando al pubblico e ai piloti sarà richiesta un'attenta collaborazione nel rispettare le norme di distanziamento e utilizzo della mascherina

Il percorso
Le auto entreranno in città da via Spina, proseguiranno poi in direzione via Valle San Carlo, corso Mazzini, piazza XX Settembre, piazzetta Ugo Bassi fino ad arrivare in piazza Folegatti, dove verrà effettuato il quinto Controllo Timbro di tappa. La gara proseguirà in direzione Sambertolo, lungo via Bonnet, via Trepponti, via Spina, fino alla rotatoria di piazza Alighieri, ritornando di nuovo su via Spina, via Trepponti, via dello Squero, via della Conca, via Marina e attraverso la Statale Romea SS309 in direzione Ravenna. La prima giornata di gara si concluderà infatti nel ravennate con la tappa di Cervia - Milano Marittima. 

Condividi su:

Altre notizie: