Comacchio e Lidi

Coronavirus. Cinque nuovi casi a Ostellato, 34 in tutta la provincia. Ricoveri a Comacchio e Mesola

Coronavirus. Cinque nuovi casi a Ostellato, 34 in tutta la provincia. Ricoveri a Comacchio e Mesola

15 Ottobre - Mille tamponi analizzati nelle ultime ore nel ferrarese, esauriti i posti letto Covid al Delta


Sono stati 1010 i tamponi Covid19 analizzati in provincia di Ferrara nelle ultime 24 ore, con il risultato di 34 positivi di cui 22 asintomatici. La maggior parte dei nuovi casi (23) si concentra nella città di Ferrara, 5 invece sono i positivi ad Ostellato, guardando al basso ferrarese.

Tra i 34 positivi ferraresi, spiega il bollettino regionale "sono 14 quelli individuati in quanto contatti di casi noti (riconducibili a un focolaio scolastico e uno amicale), 4 sono pazienti ricoverati per sintomi Covid e 1, asintomatico, per controlli sempre in strutture sanitarie; 1, sintomatico, individuato dal medico di famiglia; 1 per accesso spontaneo a laboratorio privato; 4 casi, tutti asintomatici, individuati a seguito dei controlli in un centro di accoglienza per cittadini stranieri. Infine, 9 casi sono stati accertati per screening in una Cra (3 operatori e 6 ospiti, di cui uno solo sintomatico)".

Restando in provincia, non si registrano decessi, nè guaritidimessi. Si contano 16 nuovi ricoveri tutti relativi a pazienti positivi al virus, tra i quali uno di Comacchio e uno di Mesola. La situazione dei posti letto Covid al momento vede esaurita la capienza dell'ospedale del Delta di Lagosanto, con 10 posti su 10 occupati. All'ospedale di Cona sono ricoverati in 46 e la capacità residua è di 10 posti letto. Un solo paziente risulta ricoverato in terapia intensiva. 

Sono 78 in tutta la provincia le persone entrate in isolamento domiciliare, in attesa di tampone (tra cui 5 a Comacchio e 2 a Fiscaglia) e 3 entrate in sorveglianza telefonica (2 sono di Fiscaglia): si tratta di persone che hanno avuto un “contatto di un contatto”, asintomatiche, monitorate dal Dipartimento di Sanità Pubblica Usl, tutti i giorni per 14 giorni, con una telefonata quotidiana al fine di sincerarsi sulle loro condizioni di salute.

Per quanto riguarda i dati regionali, in Emilia Romagna su 12600 tamponi eseguiti si contano oggi 453 nuovi positivi, 211 dei quali asintomatici, e 79 nuovi guariti. La distribuzione per provincia vede Bologna a quota 69, seguita da Modena (63), Reggio Emilia (57), Rimini (54), Piacenza (48), a Forlì (36), Parma (35), Ferrara (34), a Cesena (30), Ravenna (18). L'età media dei positivi di oggi è 45,7 anni. 

Condividi su:

Altre notizie: