Delta

Codigoro (e il suo ex Carcere) set cinematografico con l'attore di Montalbano

Codigoro (e il suo ex Carcere) set cinematografico con l

Già in corso i casting per 'Tutti i nostri ieri', il nuovo film diretto da Andrea Papini


Fervono i preparativi a Codigoro per l'allestimento del set cinematografico del film "Tutti i nostri ieri", che sarà girato durante la stagione invernale proprio nella cittadina del Delta, in particolare nell'ex carcere di via Primo Maggio, che sarà il set principale della pellicola diretta dal regista Andrea Papini. "Tutti i nostri ieri" infatti, progetto sostenuto dalla Emilia Romagna Film Commission, ruota attorno alla storia di sei detenuti.

Protagonista del film è l'attore Peppino Mazzotta, lanciato al successo dalla serie tv 'Il commissario Montalbano' (dove interpreta il ruolo dell'ispettore Fazio, fido collaboratore di Luca Zingaretti Montalbano). 

In attesa del ciak, martedì 20 ottobre alle 18 il regista Andrea Papini e l'attore protagonista presenteranno il film al teatro comunale "Arena" di Codigoro. Il pubblico potrà interagire con loro, i quali presenteranno l'opera ed anticiperanno contestualmente le modalità di avvio del casting, finalizzato ad individuare attori professionisti e comparse. All'incontro interverranno anche il sindaco Sabina Alice Zanardi ed il responsabile di Emilia-Romagna Film Commission, Fabio Abagnato. 

Per motivi organizzativi, in ottemperanza delle norme anti Covid-19, l'accesso al teatro è contingentato ed i posti a sedere sono, pertanto, limitati. E' prevista la prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: urp@comune.codigoro.fe.it oppure ai numeri 0533-729506/571/574.


Condividi su:

Altre notizie: