News

Risparmia sulla bolletta di casa, sostituisci ora i tuoi infissi

Risparmia sulla bolletta di casa, sostituisci ora i tuoi infissi

Il momento migliore per cambiare gli infissi di casa tua e risparmiare sulla bolletta? Ora.

Con l'ecobonus al 50% e il nuovo superbonus 110% non esiste scusa e finalmente potrete sostituire le vostre vecchie finestre e ristrutturare la vostra casa approfittando degli incentivi statali che ti rimborsano, nei casi specifici, la totalità delle spese.

“Gli incentivi sono atti a migliorare la prestazione energetica delle abitazioni, per questo gli interventi devono rispettare regole ben precise” entra nello specifico Luca Faccini, titolare della Falegnameria Artigianale FAF.

“La detrazione riconosciuta per la sostituzione di finestre comprensive di infissi è pari al 50% della spesa totale sostenuta, per un limite massimo di 60.000 euro per unità immobiliare, anche nel caso di condomini” specifica Luca.

L’ecobonus 50% consente di detrarre dalle imposte la fornitura e posa in opera di una nuova finestra comprensiva di infisso o di una porta d’ingresso, le integrazioni e le eventuali sostituzioni dei componenti vetrati, la fornitura e posa in opera di scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (se solidali con l’infisso) e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi (o del solo vetro).

Rientrano nelle spese detraibili anche le prestazioni professionali, comprensive della redazione dell’APE, ove richiesto.

“Il nuovo Decreto Bilancio, invece, porta la detrazione fiscale al 110% per gli interventi che migliorino lo stabile di almeno di 2 classi energetiche – conclude - In caso della sostituzioni di infissi, per poter accedere all’ecobonus del 110%, è necessario abbinarlo ad un altro intervento come per esempio l'isolamento delle superfici opache, il rifacimento degli impianti termici o l'installazione di un impianto fotovoltaico”. 


FAF Falegnameria Artigianale Faccini di Faccini Luca la trovate in Via Piave 51 a Riva del Po Loc. Berra (Fe).

L'azienda, dal 1945, è in grado di fornire tutti i serramenti necessari ad un edificio, garantendo sicurezza, risparmio energetico e alta qualità. Forti dell'esperienza e della professionalità maturata negli anni, Faf è garanzia di affidabilità, competenza ed assistenza totale.

www.faccinifaf.it 

 E-mail info@faccinifaf.it
 
Telefono 0532 831118 - Fax 0532 831118

Condividi su:

Altre notizie: