Delta

Codigoro, ripartono gli incontri dello sportello È nato

Codigoro, ripartono gli incontri dello sportello È nato

Fino a dicembre diversi appuntamenti in calendario, rivolti a famiglie in attesa e neogenitori


Lo Sportello 'E' nato...e cresce' ritorna in attività a Codigoro. Nella sede della Biblioteca comunale Giorgio Bassani riprendono infatti, dopo l'avvio sperimentale dello scorso anno, gli appuntamenti tematici rivolti a famiglie in attesa e a genitori con bimbi da zero a tre anni

Diversi sono gli appuntamenti calendarizzati fino a dicembre, attraverso i quali il Comune di Codigoro e la Cooperativa sociale Girogirotondo accompagneranno le famiglie, informandole sui numerosi servizi educativi, ricreativi, sociali e sanitari, rivolti all'infanzia. Rispetto alla prima edizione, quest'anno sarà obbligatoria la prenotazione e i partecipanti non dovranno avere la febbre o manifestare difficoltà respiratorie. Vige sempre l'obbligo di indossare la mascherina e di igienizzare le mani. 

"Mamme in cerchio" è il primo incontro in programma, alle ore 10 di giovedì 15 ottobre. Le mamme racconteranno le loro esperienze di allattamento. Saranno forniti supporto e sostegno alle mamme di neonati e ai bimbi piu' grandicelli.

Il secondo appuntamento si terrà giovedì 29 ottobre, alle ore 10, nel corso del quale mamma Silvia approfondirà il tema dei pannolini lavabili. Giovedì 12 novembre, invece, alle ore 10, nella Sala Ragazzi della biblioteca si parlerà di "giochi e giocattoli da zero a tre anni: suggerimenti pratici e spunti di riflessione". 

Altri due sono gli incontri tematici che precederanno le vacanze di Natale: giovedì 26 novembre, alle ore 10, mamma Silvia introdurrà il tema "Elimination communication" (educazione precoce al vasino), mentre giovedì 10 dicembre, sempre con il medesimo orario, l'appuntamento sarà incentrato sull'insonnia, sulla fisiologia del sonno e sulle aspettative dei genitori. Il titolo dell'incontro è il seguente: "La mia bambina non dorme!" 

Per informazioni e prenotazioni agli incontri si suggerisce di contattare il recapito 392-7333897 (dalle ore 9 alle ore 13) o l'indirizzo di posta elettronica enato.delta@gmail.com

Condividi su:

Altre notizie: