Comacchio e Lidi

Massimiliano Venturi: "Teatri sull'Acqua ha vinto la sfida di un anno difficile"

Massimiliano Venturi: "Teatri sull

Il bilancio del direttore artistico della fortunata rassegna itinerante estiva, giunta all'ottava edizione


Ha tenuto banco con oltre 20 appuntamenti serali ai Lidi di Comacchio e tanti altri in giro per la costa romagnola, regalando emozioni a grandi e piccini, in collaborazione con talentuose compagnie teatrali provenienti da ogni parte d'Italia (e non solo): stiamo parlando di Massimiliano Venturi, ideatore e direttore artistico con la sua Bialystok Produzioni delle rassegne teatrali estive Teatri sull'Acqua e Burattini alla Riscossa.

La prima delle due, strettamente legata a Comacchio come suggerisce anche il nome scelto, è giunta alla sua ottava edizione ed ha mantenuto negli anni la sua caratteristica natura itinerante, a maggior ragione nella cittadina dei Trepponti, che spazia dal centro storico a Sette Lidi e altre tre frazioni.

Il consenso, il calore e la partecipazione del pubblico sono sicuramente cresciuti, ma in questo particolare 2020 la riuscita della rassegna non era certo scontata. A fare un bilancio è proprio Massimiliano Venturi: "Pur nella particolarità di questa annata, sono quasi 50 gli eventi che hanno composto il nostro cartellone estivo, diffuso sui territori delle province di Ravenna e Ferrara. Un viaggio durato oltre tre mesi, che ha registrato ad ogni tappa una risposta sempre cospicua e calorosa da parte del pubblico; pur con le limitazioni del caso, i posti disponibili sono infatti andati quasi sempre completamente esauriti".

Terminati anche gli appuntamenti nel ravennate, è con grande piacere che Venturi invita il pubblico a seguire a Comacchio i prossimi appuntamenti organizzati nell'ambito della tradizionale Sagra dell'Anguilla, il cui programma pomeridiano proporrà infatti sei eventi che spazieranno tra teatro di burattini e di strada. Per saperne di più e conoscere i dettagli cliccate qui.

Condividi su:

Altre notizie: