Comacchio e Lidi

Burattini e artisti di strada in scena anche per la Sagra dell'Anguilla

Burattini e artisti di strada in scena anche per la Sagra dell

A Comacchio sei appuntamenti diretti da Massimiliano Venturi, reduce dal successo della rassegna estiva


Ci saranno anche i burattini di Massimiliano Venturi tra i protagonisti della Sagra dell'Anguilla, che torna a Comacchio dal 10 al 25 ottobre con tre weekend di gastronomia accompagnati da numerose iniziative volte a scoprire i tesori storico-artistici e culturali della cittadina sull'acqua (clicca qui per il programma completo). 

Forti della rassegna estiva Teatri sull'Acqua, che ha percorso i Sette Lidi con 20 serate che hanno riscosso come sempre ampio gradimento tra il pubblico, artisti di strada e burattini saranno al centro di ben sei appuntamenti concentrati nelle sei giornate di sagra, un viaggio dove gli eroi dei teatrini e gli artisti saltimbanchi coinvolgeranno attivamente il pubblico nella loro messinscena, accompagnandolo in maniera comica e farsesca in un percorso costellato di riferimenti a vicende ed episodi reali, che si intrecceranno con la storia del territorio e dei preziosi reperti custoditi nel Museo Delta Antico.

Gli spettacoli avranno inizio alle 15.30 e si terranno il sabato sotto al porticato del Museo Delta Antico (via Agatopisto) e la domenica nel piazzale sul retro del Museo (in prossimità di via Buonafede).

Sabato 10 ottobre il primo evento in programma sarà a cura della compagnia Spettacoli Atuttotondo, che presenterà Te lo do io il medioevo; un mix di fachirismo, comicità e giocoleria in ambientazione medievale, pronto a divertire e coinvolgere il pubblico di tutte le età. Domenica 11 i Burattini di Massimiliano Venturi proporranno invece lo spettacolo Sganapino a spasso nella storia.

Il programma proseguirà sabato 17 ottobre, con Arlecchino e i burattini della compagnia bellunese Bambabambin protagonisti dello spettacolo Il mercante di legnate.

L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli spettacoli sono adatti a tutti, a partire dai 3 anni di età. Per informazioni nel giorno di spettacolo è possibile contattare il numero 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: