Delta

A Ostellato un anticipo di Sagra della Zucca tra natura e fotografia

A Ostellato un anticipo di Sagra della Zucca tra natura e fotografia

Ospiti dello stand gastronomico i fotografi professionisti di Obiettivo Natura


Giorni di grandi preparativi ad Ostellato per la nuova edizione di “Zucca in Festa”, la tradizionale sagra paesana che dal prossimo 10 ottobre animerà il paese per tre weekend consecutivi.

Tuttavia, lo stand gastronomico 'Al Parol', quest’anno situato a Corte Valle (Strada Mezzano 14), aprirà i battenti già questa domenica 4 ottobre, con la Pro Loco che delizierà in maniera esclusiva i partecipanti al workshop di fotografia naturalistica. 'Obiettivo Natura III', evento che si aprirà precisamente sabato ad Argenta e proseguirà poi domenica proprio a Ostellato, in primis nella suggestiva cornice delle Vallette con una magnifica sessione di fotografia in mezzo alla natura nelle primissime ore della mattina. 

A seguire, dalle 10 presso il Palazzetto dello Sport, via a conferenze, dibattiti e relazioni di professionisti. A portare al pubblico le esperienze maturate attraverso anni di studi e pratica sul campo ci saranno Francesco Petretti, Luciano Gaudenzio, Milko Marchetti, Sergio Stignani e Canon Italia. Alle 13.30 tutti a pranzo allo stand della Zucca prima di chiudere la giornata domenicale toccando anche il territorio portuense per un’ultima tappa. 

“Sarà una domenica speciale anche per noi - commentano da Ostellato i rappresentanti dell'amministrazione, di Pro Loco e della cooperativa Atlantide -, grazie a una preziosa collaborazione fatta di idee con l’obiettivo di dar risalto e tener vivo il territorio, ponendo in primo piano una tematica di rilievo come la valorizzazione della natura e il suo rispetto”.

L'iniziativa legata al Workshop fotografico Obiettivo Natura è organizzata dal Comune di Argenta con l’Ecomuseo, in collaborazione con i Comuni di Ostellato e Portomaggiore oltre che col Consorzio della Bonifica Renana, Soelia e Atlantide. Maggiori informazioni, il programma completo e i moduli di partecipazione sono disponibili cliccando qui.  

Condividi su:

Altre notizie: