Comacchio e Lidi

Al fiol dal Tron, Comacchio a Teatro prosegue in commedia

Al fiol dal Tron, Comacchio a Teatro prosegue in commedia

La compagnia comacchiese Briciole di Teatro in scena a Palazzo Bellini

Dopo il tutto esaurito registrato anche dallo spettacolo di Maria Pia Timo, 'Comacchio a Teatro' prosegue domani, venerdì 6 aprile 2018, con una novità assoluta, prossima anch'essa all'esaurimento dei posti nella sala polivalente "San Pietro di Palazzo Bellini." Debutterà infatti la nuova produzione di 'Briciole di Teatro', la compagine comacchiese da sempre protagonista della stagione teatrale nostrana.

Reduce dal successo riscosso nella passata edizione con lo spettacolo musicale 'Quei favolosi anni '70', la compagnia ritorna ora alla prosa con un lavoro originale, 'Al fiol dal tron.' Si tratta di una commedia brillante in tre atti, ambientata nella Comacchio degli anni Cinquanta. La vicenda prende forma nella casa di un giovane neo-laureato. Ignaro dell'identità dei suoi genitori, intorno alla sua persona si intrecciano le vicende di personaggi fuori dagli schemi, che anelano, taluni a salvaguardare il suo patrimonio e, talialtri, a volersene appropriare. Tra qui pro quo, equivoci e fraintendimenti, secondo lo stile che contraddistingue il lavoro della compagnia, tutto si chiarisce e subisce una svolta inaspettata, che porterà alla scoperta dei genitori del giovane.

Gli interpreti in scena sono Giancarla Farinelli (che interpreta il ruolo di Nina), Simone Balestra (Tristano Trombetta), Giovanna Zamboni (Generosa Abbondanti), Sante Toffoli (Spartaco Ravanelli), Elisabetta Carli Ballola (Madame Claudette), Patrizia Toffoli (Veneranda), Francesco Guidi (Concetto), Lorenzo Parmiani (Eros), Federico Adreolla (zio Ugo), coadiuvati dal prezioso supporto degli effetti speciali di Luigi Zamboni e delle suggeritrici Giovanna Taddei e Michela Saetti.

L'inizio è previsto per le ore 21, con apertura della biglietteria alle ore 20 (i biglietti sono in esaurimento). L'evento successivo con il cartellone diretto da Massimiliano Venturi è in programma venerdì 13 aprile, alle ore 21 ad Ostellato. Stiamo parlando di un altro debutto di un artista locale: Cristian Correggioli, in arte 'Ciura', presenterà infatti in anteprima assoluta il suo nuovo spettacolo 'La Voce delle Cose' (prevendita il mercoledì dalle ore 16 alle ore 19 al Teatro Barattoni, ed on line sul sito www.sipariostellato.it). Per informazioni: 349 0807587.
Condividi su:

Altre notizie: