News

Superbonus 110 per cento: come funziona per i condomini?

Superbonus 110 per cento: come funziona per i condomini?

Le modalità di detrazione illustrate da Falegnameria Artigianale Faccini


Il Superbonus 110%, presente nel Decreto Bilancio 2020, ha negli ultimi mesi smobilitato migliaia di interventi sin d'ora rimandati per ristrutturare case ed appartamenti in un' ottica di efficientamento energetico. Diversi sono gli aspetti finiti sotto la lente d'ingrandimento e un di questi riguarda le modalità di detrazione per i residenti in condominio.

“Il nuovo Decreto Bilancio, porta la detrazione fiscale al 110% per gli interventi che migliorino lo stabile di almeno di 2 classi energetiche – specifica Luca Faccini, titolare della Falegnameria Artigianale Faccini - In caso della sostituzioni di infissi, per poter accedere all’ecobonus del 110%, è necessario abbinarlo ad un altro intervento come per esempio l'isolamento delle superfici opache, il rifacimento degli impianti termici o l'installazione di un impianto fotovoltaico”.

Ma come funziona per coloro che abitano all'interno di un condominio?

“In caso di interventi realizzati sulle parti comuni di un edificio totalmente residenziale o residenziale almeno del 50%, l’applicazione del superbonus 110% si applica a tutti le unità immobiliari – chiarisce Luca - Ogni condomino potrà agganciare al 110% anche interventi trainanti realizzati nel proprio appartamento”.

Quindi le modalità rimangono le stesse?

“Certamente, anche tramite cessione del credito d’imposta. Semplificando, a fronte di una fattura di 10 mila euro, l’azienda acquista il tuo credito per il 110% in questo modo i tuoi interventi saranno coperti per l'intera cifra. In alternativa, è possibile procedere con la detrazione fiscale del 110% che prevede il pagamento del totale fattura che sarà recuperabile nei 5 anni successivi ai lavori”.

FAF Falegnameria Artigianale Faccini di Faccini Luca la trovate in Via Piave 51 a Riva del Po Loc. Berra (Fe).

L'azienda, dal 1945, è in grado di fornire tutti i serramenti necessari ad un edificio, garantendo sicurezza, risparmio energetico e alta qualità. Forti dell'esperienza e della professionalità maturata negli anni, Faf è garanzia di affidabilità, competenza ed assistenza totale.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.faccinifaf.it 
Per contatti, il numero 0532 831118 o l'indirizzo mail info@faccinifaf.it

Condividi su:

Altre notizie: