News

Il settore dell'agricoltura cerca te, diventa tecnico specializzato

Il settore dell

Iscrizioni aperte per il corso di Irecoop Emilia Romagna


Ci sono settori che, a dispetto dell'andamento nazionale, non subiscono gli effetti di una crisi che sta mettendo a dura prova diversi ambiti economico/sociali, rilanciando quotidianamente in termini di produttività e nuove tecniche di lavorazione.

Dinamicità che, in ambito agricolo, comporta la sempre maggior richiesta di figure professionalmente preparate e competenti in grado di saper gestire le diverse colture rispettando tutti i criteri e i dettami di un'agricoltura sempre più rivolta alle produzioni biologiche, con particolare attenzione a quelle Dop e Igp.

Preparazione, competenza e professionalità che è possibile acquisire attraverso un percorso studiato ad hoc da professionisti per rispondere con prontezza e serietà alle nuove esigenze lavorative inserendoci sin da subito, attraverso un stage presso le aziende del territorio, nell'articolato mondo dell'agricoltura.

Irecoop Emilia Romagna, operante dal 1979, propone un corso completamente gratuito per l'ottenimento della qualifica professionale di Tecnico delle Produzioni vegetali rivolto ai non occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna (Rif.PA 2019-12849/RER approvata con DGR 1887 del 04/11/2019 cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna).

Il Tecnico delle produzioni vegetali sarà in grado di produrre e di gestire la produzione di coltivazioni vegetali frutticole, cerealicole, orticole, erbacee ed officinali, aventi un’origine geografica determinata, programmandone le attività produttive e operando secondo criteri di sostenibilità ambientale. Il profilo è sviluppato con particolare attenzione alle produzioni vegetali in agricoltura biologica.

Il corso, della durata di 500 ore - di cui 300 in aula e 200 di stage – inizierà a settembre 2020 per terminare a gennaio 2021 e si terrà presso la sede ferrarese di Irecoop in via Veneziani 9.

Per iscriversi è necessario presentare domanda (di persona o via email) entro giovedì 24 settembre 2020 su apposito modulo compilato in tutte le sue parti, reperibile presso la sede Irecoop ER di Ferrara, oppure sul sito www.irecoop.it. 

Per informazioni contattare il coordinatore del corso: Mina Gragnaniello - gragnaniellom@irecoop.it- 0532/241151

In allegato il pdf completo con tutti i dettagli del corso



Pdf - Irecoop Scheda corso Tecnico delle produzioni vegetali »

Condividi su:

Altre notizie: