Comacchio e Lidi

Tanti volontari a Lido di Volano per la pulizia della spiaggia nella Giornata del Creato

Tanti volontari a Lido di Volano per la pulizia della spiaggia nella Giornata del Creato

Per il terzo anno consecutivo torna l'iniziativa ideata dal giovane Matteo Cimitan


Torna per il terzo anno consecutivo 'Insieme per il creato', l'iniziativa di pulizia della spiaggia partita nel 2018 e riproposta domenica 6 settembre al Lido di Volano, sempre in concomitanza con la Giornata Mondiale per la Salvaguardia del Creato. 

L’idea è di Matteo Cimitan, giovane modenese molto legato al Lido di Volano perché da anni trascorre le sue vacanze qui insieme alla famiglia, attivo in numerose iniziative di questo tipo nel territorio del Delta.

L’evento sarà supportato operativamente da Clara, che fornirà i sacchi e si occuperà del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti intercettati dai volontari. La Polizia Provinciale sarà presente per coordinare i volontari delle associazioni Lida, Agriambiente, Gev, Plastic Free Onlus (e altre), distribuirli sulla spiaggia da pulire, raccogliere indicazioni e provvedere ad un censimento finale dei rifiuti raccolti. 

Tra i sostenitori dell’iniziativa anche il Parco del Delta del Po, AICS, Radio Sound, Tv Verde, Sea Shepherd e CADF, che con CLARA distribuirà le borracce in alluminio del progetto 'Acqua 100% Plastic Free'.

Il ritrovo è fissato per le 8.30 davanti al Bagno Play Ground. Ai fini del tracciamento dei contatti per la prevenzione dei contagi da Coronavirus, è necessaria l’iscrizione, ai fini del tracciamento al seguente link.

Condividi su:

Altre notizie: