Comacchio e Lidi

Estate in Opera, a Codigoro, Comacchio e Mesola tre capolavori della lirica

Estate in Opera, a Codigoro, Comacchio e Mesola tre capolavori della lirica

Nelle location più suggestive del Delta tre concerti dal 29 agosto al 12 settembre, biglietti in prevendita online

La stagione estiva si accende sulle note della rassegna “Estate in Opera”, organizzata in rete tra i Comuni di Comacchio, Codigoro e Mesola e sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.

Un calendario di tre appuntamenti che regaleranno allo spettatore un suggestivo viaggio nel tempo in altrettanto suggestive location di grande importanza storica per il nostro territorio, un'occasione irripetibile per godere di storie e di musiche immortali, sullo sfondo dei bellissimi monumenti di Comacchio, Mesola e Codigoro.

IL PROGRAMMA

Sabato 29 agosto, Comacchio
La Madama Butterfly trova spazio nella corte di Palazzo Bellini, pregevole esempio di residenza alto borghese dell'Ottocento presso i Trepponti.

Venerdì 4 settembre, Codigoro 
Il Barbiere di Siviglia può godere della suggestione offerta dal complesso medievale dell'Abbazia di Pomposa, culla mondiale della musica, grazie alla straordinaria invenzione di Guido monaco da Pomposa.

Sabato 12 settembre, Mesola
La Bohème si svolge nella corte del castello di Mesola, delizia estense, palazzo di residenza e di feste.

Il progetto è arricchito da un percorso di guida all'ascolto, alla comprensione e alla conoscenza delle Opere, con appuntamenti di introduzione ad ognuno degli spettacoli, a cura della Civica Scuola di Musica di Comacchio.

Sul sito www.estateinopera.it sono disponibili tutte le informazioni aggiuntive.
I biglietti in prevendita sono acquistabili sul sito www.diyticket.it e presso gli Uffici IAT dei Comuni di Comacchio, Codigoro e Mesola.
Condividi su:

Altre notizie: