Comacchio e Lidi

I burattini di Mattia Zecchi a Lido degli Scacchi

I burattini di Mattia Zecchi a Lido degli Scacchi

Nuovo appuntamento con la rassegna estiva Teatri sull'Acqua


Lunedì 10 agosto la rassegna itinerante Teatri sull'Acqua farà tappa a Lido degli Scacchi: a partire dalle ore 21.15 in viale Alpi Centrali, I Burattini di Mattia Zecchi saranno protagonisti dello spettacolo 'Il rapimento del principe Ottavio'.

Una fiaba adatta a tutti, re-interpretata con i burattini e le maschere della tradizione bolognese, con grande coinvolgimento del pubblico. Il re Francesco ha indetto una grande festa per il matrimonio di suo figlio, il principe Ottavio, con la principessa Bianca, figlia del re di Terrafelice, e a corte sono stati invitati tutti i nobili del regno, sotto la supervisione del dottor Balanzone.

Durante la festa, si presenta a corte la strega Morgana la quale, non essendo stata invitata all’importante evento, esige di conferire con il re. Quest’ultimo però scaccerà da corte la strega, la cui presenza non è gradita, a causa della sua cattiveria e della sua crudeltà. Il gesto scatenerà la rabbia della strega, che rapirà il principe per vendicarsi. Per salvare Ottavio servirà l’aiuto di Fagiolino che partirà alla ricerca della strega. Lo spettacolo opera un coinvolgimento attivo del pubblico, trasportando tutti in un’atmosfera senza tempo, per un divertimento assicurato per gli spettatori di tutte le età.

Il programma proseguirà poi mercoledì 12 agosto a Lido degli Estensi, in viale Leopardi, dove alle 21:.5 il burattinaio veneto Paolo Papparotto presenterà lo spettacolo Arlecchino e la casa stregata.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. 

Per informazioni è possibile contattare il numero 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: