Comacchio e Lidi

Teatri sull'Acqua, appuntamento speciale in occasione dell'anniversario dello sbarco garibaldino

Teatri sull

La rassegna estiva in scena a Lido delle Nazioni


La rassegna itinerante Teatri sull'Acqua prosegue sabato 8 agosto con il recupero dell'evento previsto inizialmente per il 3 agosto e rinviato per pioggia. L'appuntamento con 'I burattini della Tradizione', spettacolo di Massimiliano Venturi è al Capanno di Garibaldi a Lido delle Nazioni, alle 21:15.

Si tratta di un appuntamento speciale per la rassegna diretta da Venturi, inserito infatti nel programma per la celebrazione della ricorrenza dello sbarco di Garibaldi del 1849 e realizzato grazie alla collaborazione con l'associazione degli Amici del Capanno di Garibaldi.

Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porterà in scena Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino, con una carrellata di farse tradizionali, sketch e situazioni rivisitate ed attualizzate che calano lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età, tra duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

Il programma proseguirà poi lunedì 10 agosto a Lido degli Scacchi, dove alle 21:15 I Burattini di Mattia Zecchi presenteranno lo spettacolo Il rapimento del Principe Ottavio.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Per informazioni nel giorno dello spettacolo è possibile contattare il numero 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: