Comacchio e Lidi

Streghe, maghi e draghi in scena a Lido di Pomposa

Streghe, maghi e draghi in scena a Lido di Pomposa

Nuovo appuntamento con la rassegna Teatri sull'Acqua, che ospita i burattini della compagnia di Como


La rassegna itinerante Teatri sull'Acqua prosegue con una nuova tappa a Lido di Pomposa, proponendo al proprio pubblico un evento speciale: mercoledì 5 agosto sarà infatti protagonista il Teatro dei Burattini di Como, per la prima volta ospite della rassegna, che presenterà in anteprima regionale il suo nuovo spettacolo Streghe, maghi e draghi.

Le streghe, i maghi e i draghi: solo pronunciare il nome di questi personaggi ha il potere di evocare, e non solo nei più piccoli, i più bei mondi straordinari dove vola libera la fantasia. I burattini poi, sono lo spettacolo più adatto per costruire gli intrecci, i luoghi e le avventure dove questi personaggi possano diventare protagonisti.

Il Teatro dei Burattini di Como da sempre, nelle arti, nelle immagini, nelle tecniche di animazione dei burattini, nel linguaggio e nella drammaturgia ha bandito tutto quello che potrebbe generare paura o ansia nei piccoli spettatori:
in quest’opera quindi trionfano il gioco, l’ironia e la strabiliante fantasia, acciocché si possa ridere di gusto e gioire seguendo l’avventurosa trama.

Si racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione dopo una serie di incredibili vicissitudini. Conducono lo sviluppo della trama, la maschera di Como Tavà e il drago Cotoletta.

Il programma della rassegna proseguirà sabato 8 agosto con il recupero dello spettacolo di Massimiliano Venturi I Burattini della Tradizione, a partire dalle ore 21:15 presso il Capanno di Garibaldi a Lido Nazioni (si tratta appunto del recupero dell'evento rinviato per pioggia lunedì 3 agosto). A seguire, lunedì 10 agosto alle 21:15 a Lido degli ScacchiI Burattini di Mattia Zecchi saranno protagonisti del classico senza tempo Il rapimento del Principe Ottavio.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili, lo show è adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Per informazioni nel giorno dello spettacolo è possibile contattare il 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: