Delta

La Pink Week anche all'Abbazia di Pomposa, quattro visite guidate in programma

La Pink Week anche all

Il programma di Comune e Pro Loco Codigoro in concomitanza con la Notte Rosa


Con quattro visite guidate, scandite dal fascino senza tempo dell'Abbazia di Pomposa, il Comune di Codigoro, in collaborazione con la Pro Loco di Codigoro, aderisce alla Pink Week, la Settimana Rosa che dal 3 al 9 agosto animerà con tantissimi eventi la Riviera emiliano-romagnola. 

Il programma pensato per Codigoro è legato alla scoperta delle bellezze della millenaria abbazia, con la collaborazione di guide professioniste e con il sostegno dell'ufficio turistico Iat Pomposa e del Polo Museale dell'Emilia Romagna

Ecco il programma nel dettaglio: 

Lunedì 3 agosto, ore 21.30 - "Pomposa al chiaro di Luna"
Visita guidata notturna agli esterni dell'Abbazia di Pomposa con il favore della luna piena. Simonetta Mignatti Sovrani, guida professionista, accompagnerà i visitatori tra i sentieri del parco abbaziale. 
A fine visita guidata, sarà offerto uno speciale assaggio di Cuvèe dell'Abate, prodotto dai vitigni pomposiani dell'Azienda Agricola Corte Madonnina, per brindare alla luna.

Martedì 4 agosto, ore 18.30 - "La nascita illuminata della Notazione Musicale"
Visita guidata alla Chiesa di Santa Maria, dedicata alla figura del genio musicale di Guido monaco da Pomposa.
La guida professionista Simonetta Mignatti Sovrani percorrerà in un itinerario guidato, la meravigliosa, e ancora poco conosciuta, storia della nascita della notazione musicale, fra invidie, esilio e celebrazione.

Venerdì 7 agosto, ore 18 - "Caccia ai fenicotteri rosa racchiusi negli affreschi dell'Abbazia di Pomposa"
Visita guidata ludica, dedicata a bambini da 6 a 10 anni. A tutti i piccoli partecipanti sarà offerto un piccolo omaggio. 

Domenica 9 Agosto, ore 21.30 - "La notte della Stelle Cadenti a Pomposa, fra luci e desideri"
Visita guidata notturna agli esterni dell'Abbazia di Pomposa, dedicata a San Lorenzo ed alle stelle cadenti. L'itinerario guidato sarà curato dalla guida professionista Menotti Passarella. Al termine della visita guidata, sarà offerto uno speciale assaggio di Cha Sa, Pinot di sabbia, vino spumante unico nel suo genere, ottenuto dai vigneti di Tenuta la Confina dell' Oasi Bianca di Pomposa.

Le visite guidate, compresa quella riservata ai bambini di venerdì 7 agosto, sono a numero chiuso per rispetto delle norme anti Covid e richiedono la prenotazione obbligatoria al numero 0533 719110 oppure via mail scrivendo a iat.pomposa@comune.codigoro.fe.it. Il costo della visita è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per ragazzi di età 9/18 anni e gratuito per i bambini fino agli 8 anni.

---
Immagine di copertina tratta da Guide Turistiche Ferrara (link) 
Condividi su:

Altre notizie: