Comacchio e Lidi

Le sette Notti Rosa ai sette Lidi di Comacchio, il programma completo

Le sette Notti Rosa ai sette Lidi di Comacchio, il programma completo

Musica e spettacoli per tutti i gusti dal 3 al 9 agosto


È stato ufficialmente presentato il programma della Notte Rosa 2020 a Comacchio e Lidi, o per meglio dire della Settimana Rosa, versione estesa del tradizionale appuntamento che interessa l'intera riviera dell'Emilia Romagna e non solo. La manifestazione prenderà il via lunedì 3 agosto e proseguirà fino a domenica 9 agosto.

Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti del cartellone, realizzato da Made Eventi insieme al Comune di Comacchio.

LUNEDì 3 AGOSTO

FESTIVAL CABARET EMERGENTE
Ore 21.30 - Lido degli Estensi, Viale Leopardi. Evento gratuito

Una serata di risate e divertimento assicurato. Il Festival Cabaret Emergente di Modena, il più importante e longevo festival italiano per i nuovi talenti del cabaret, giunto nel 2020 alla sua 27a edizione e culla di artisti quali Geppi Cucciari e Mimmo Foresta, va in tour per l’estate. La carovana del festival arriva a Lido degli Estensi con uno spettacolo esilarante ed adatto a tutta la famiglia.
Saranno ben sei i cabarettisti che saliranno sul palco di viale Leopardi.
Andrea Ferrari, apprezzato attore teatrale dalla comicità graffiante ed irriverente, sarà anche il conduttore della serata. Gian Piero Sterpi, porterà sul palco il suo ormai notissimo e irresistibile personaggio del pensionato.
Giocheranno in casa i ferraresi Salvo Gurrieri e Matteo Braghiroli, un duo che saprà divertire il pubblico con sketch pieni di energia e vitalità. E per finire Federica Fattori e Olimipia Ferrara, giovanissime artiste entrambe finaliste del Festival Cabaret Emergente 2020, su ben 270 iscritti alla manifestazione. Lo spettacolo vedrà inoltre la partecipazione straordinaria della talentuosa attrice Alessia De Pasquale.

AL CHIARO DI LUNA NELLE VALLI DI COMACCHIO
Ore 22.30 Bettolino di Foce, Valli di Comacchio

Passeggiata guidata nella splendida cornice delle Valli di Comacchio. In collaborazione con CNA Turismo e Commercio Ferrara. Info e prenotazioni 346-5926555, info@podeltatourism.it

TEATRI SULL’ACQUA – I BURATTINI DELLA TRADIZIONE
Ore 21.15 – Lido delle Nazioni, Capanno Garibaldi. Evento gratuito.

Gli eroi del teatrino proporranno al pubblico una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porterà in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.

MARTEDì 4 AGOSTO


FASE SHOW, spettacolo di e con ATTILIO FONTANA, vincitore di Tale e Quale Show di Rai Uno, ed Emiliano Reggente
Ore 21.30 - Lido delle Nazioni, Piazza Italia. Evento gratuito.

In questo 2020 fatto di "fasi", superata la Fase 1 e la Fase 2, gli attori sono pronti per sperimentare la Fase Show - la nuova epoca dello spettacolo dal vivo! Ogni show sarà unico, imprevedibile e differente rispetto al precedente o al successivo, lasciando degli spazi interattivi di improvvisazione con la missione di cercare di “riparare” e “rianimare” l’empatia negli esseri umani.
Attilio Fontana, vincitore del programma Tale e Quale Show di Rai Uno, condotto da Carlo Conti, riproporrà alcuni dei personaggi del mondo della musica, che gli hanno permesso di vincere il talent televisivo. Una serata all'insegna della musica e della comicità, divertimento assicurato dagli 0 ai 99 anni!!!

MOON SUP, IN MARE CON SUP AL CHIARO DI LUNA
Ore 20.30 - Lido di Spina
In collaborazione con CNA Turismo e Commercio Ferrara. Info e prenotazioni 346-5926555, info@podeltatourism.it

MERCOLEDì 5 AGOSTO


TIMODA’ LIVE - Modà cover band 
Ore 21.30 - Porto Garibaldi, Viale dei Mille. Evento gratuito.

Il progetto Timodà nasce da un’idea dei componenti dei Riflesso, cover band tra le più importanti del panorama nazionale. Una serata tutta da cantare, che fa rivivere live le emozioni musicali dei Modà. con le loro hit più conosciute.
Con l’inimitabile voce e il carisma di Phil Grandini e Mirco Ciro Sereni (basso), Damiano Pizzoli (batteria), Matteo Toso (chitarra), Stefano Casini (tastiere).

MOON SUP, IN MARE CON SUP AL CHIARO DI LUNA
Ore 20.30 - Lido di Volano
In collaborazione con CNA Turismo e Commercio Ferrara. Info e prenotazioni 346-5926555, info@podeltatourism.it

TEATRI SULL’ACQUA “STREGHE, MAGHI E DRAGHI” Teatro dei Burattini di Como
Ore 21.15 – Lido di Pomposa, Piazzale Ballardini. Evento gratuito.
Le streghe, i maghi e i draghi sono la materia ribollente delle più classiche trame della letteratura per l’infanzia. Il solo pronunciare il nome di questi personaggi, ha il potere di evocare, e non solo nei più piccoli, i più bei mondi straordinari dove vola libera la fantasia. I burattini poi, sono lo spettacolo più adatto per costruire gli intrecci, i luoghi e le avventure dove questi personaggi possano diventare protagonisti. Si racconta del rapimento di un piccolo draghetto e della sua liberazione dopo una serie di incredibili vicissitudini. Conducono lo sviluppo della trama, la maschera di Como Tavà e il drago Cotoletta.
CINEMA SUL MARE “MIRAI” di Mamoru Hosoda
Ore 21.30 - Casa Museo Remo Brindisi. In collaborazione con Delta Cinematica. Evento gratuito.
Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino.

GIOVEDì 6 AGOSTO


THE DICE IN CONCERTO
Ore 21.30 - Lido degli Scacchi, Viale Alpi Centrali. Evento gratuito.
Tra le giovani band più interessanti del panorama nazionale, i The Dice proporranno in occasione della Notte Rosa un repertorio di cover di alcuni dei più famosi brani del rock & roll dagli anni ’50 ad oggi, proposti in trio elettrico.

VENERDì 7 AGOSTO 

OMAGGIO ALLA GRANDE MUSICA ITALIANA, Casanova Venice Ensemble 
Ore 21.30 - Lido di Spina, Piazzale Caravaggio. Evento gratuito

Ben trenta fra musicisti, coristi, cantanti, per uno spettacolo di altissimo livello musicale con la Casanova Venice Ensemble, diretta dal maestro Tino Carollo. Un vero e proprio viaggio nella grande musica italiana, con le canzoni di Mina, Battisti, Massimo Ranieri, Modugno, Loredana Bertè e molti altri. Una serata di emozioni da vivere e cantare. Si esibirà inoltre la talentuosa performer Chiara Baltieri. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Lido di Spina, presieduta da Andrea Carletto.

BRUSKERS GUITAR DUO
Ore 21.30 Arena di Palazzo Bellini, Comacchio. Evento gratuito.

In collaborazione con Civica Scuola di Musica Comacchio
Eugenio Polacchini e Matteo Minozzi, il Bruskers Guitar Duo, portano sul palco un repertorio caratterizzato dalla rivisitazione di standard della tradizione jazz, colonne sonore, oltre che dall’ese­cuzione di brani originali. La scelta di affrontare il repertorio jazzistico è il pretesto per far incontrare su un terreno comune i due artisti, caratterizzati da due diverse anime musicali: classica e moderna.

SALINA IN ROSA “AMBRA BIANCHI MEETS TRIO” 
Ore 18.00 Salina di Comacchio. Evento a pagamento. In collaborazione con Associazione Musicisti Ferrara - AMF. Info e prenotazioni info@salinadicomacchio.it - 345.3080049

Le radici e la formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, dalla canzone d'autore al rock progressive, fanno di Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un'artista originale e poliedrica.
Il progetto musicale vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale in chiave semi-acustica di un raffinato repertorio che spazia dalle raffinate architetture musicali di Yellow jackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con coloriture soul funky-jazz. Un organico strutturato sull'armatura ritmica che vede protagonista il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai cliché comuni, in un mix evocativo ed originale.

APERTURA STRAORDINARIA MUSEO DELTA ANTICO DI COMACCHIO
Dalle 20.30 alle 23.30. Evento a pagamento, ingresso ridotto per le donne

APERTURA STRAORDINARIA “CASA MUSEO REMO BRINDISI” 
Dalle 19 alle 24. Evento a pagamento, ingresso ridotto per le donne

KILLER QUEEN, tribute band Queen
Ore 21.00 Holiday Village Florenz. Ingresso libero.

GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO SUL MARE 
A mezzanotte. Lido degli Estensi, Porto Garibaldi e Lido di Spina

SABATO 8 AGOSTO

UN GIORNO INSIEME - Nomadi cover band
Ore 21.30 - Lido di Pomposa, Piazzale Ballardini. Evento gratuito.

Un concerto che celebra una delle band più amate della storia della musica leggera italiana. Da quasi sessanta anni in attività - sono infatti nati nel 1963 - il tastierista Beppe Carletti e il cantante Augusto Daolio, scomparso nel 1992, sono diventate figure leggendarie della musica italiana, così come alcune loro canzoni tipo Dio è morto, Io vagabondo e altre.

COMPLEANNO DEI LIDI POMPOSA-SCACCHI, musica e coriandoli
Dalle ore 21.30. Evento gratuito.

Lido di Pomposa, Viale Mar Adriatico e Viale Alpi Orientali
Lido degli Scacchi, Viale Alpi Orientali angolo Via Bernina
Il carnevale di Pitoch animerà la serata con alcune postazioni di musica, coriandoli e stelle filanti. 
Il tutto in collaborazione con Assbalneari e Franco Casoni Management.

GALA’ DI “COMACCHIO IN DANZA” 
Ore 21.30 - Arena di Palazzo Bellini, Comacchio - Evento a pagamento e su prenotazione al 388-8253778
Spettacolo di danza con étoiles internazionali, giovani ballerini di varie scuole ed accademie.Ospiti della serata Virna Toppi, Liudmila Konovalova, Natascha Mair, Alice Firenze, Davide Dato e Jakob Feyferli. Con la partecipazione straordinaria di Yury Revich, primo violino della Filarmonica di Vienna. 

GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO SUL MARE 
A mezzanotte. Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Lido delle Nazioni

DOMENICA 9 AGOSTO
 
FESTIVAL DELLA MAGIA
Ore 21.30 - Lido di Volano, Viale dei Daini. Evento gratuito.
Torna ai Lidi di Comacchio per il sesto anno consecutivo il ‘Festival della Magia’. Tre maghi professionisti, di altissimo livello, per uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età, unici requisiti richiesti la voglia di stupirsi e di divertirsi. In scena Alberto Vio & Partner con grandi illusioni e magia generale. Enrico Battaglia, rappresentante della Comedy Magic e Roberto Ferrari, che sarà il conduttore della serate e stupirà il pubblico con i suoi esperimenti di mentalismo

GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO SUL MARE 
A mezzanotte. Lido di Volano.

Condividi su:

Altre notizie: