Comacchio e Lidi

Coronavirus. Il basso ferrarese è Covid Free, azzerati i casi nelle ultime 48 ore

Coronavirus. Il basso ferrarese è Covid Free, azzerati i casi nelle ultime 48 ore

Ad eccezione di Comacchio (con un positivo) risultano guariti i pazienti contagiati di tutti i Comuni del Delta


Nonostante ci siano due nuovi positivi al Covid19, l'andamento del contagio da coronavirus in provincia di Ferrara ha potuto contare nel giro delle ultime 48 ore sulla guarigione di oltre 20 pazienti, con il basso ferrarese che è praticamente diventato Covid Free, con l'unica eccezione di un caso ancora positivo a Comacchio.

La situazione infatti vede zero casi attivi a Codigoro, Mesola, Goro, Fiscaglia, Ostellato, Lagosanto, Jolanda e Tresignana, mentre la cittadina di Comacchio vede ancora un cittadino non guarito. 

Codigoro, dove il 6 marzo si registrò il primo caso di contagio Covid della provincia di Ferrara, torna quindi Covid Free dopo 144 giorni e resta al momento il Comune in cui i casi positivi sono durati di più nel tempo. 

Una situazione che rincuora i sindaci del Delta, autorità sanitarie locali che però invitano a mantenere alta la guardia nei confronti di un virus che non ha ancora deposto le armi e contro cui ancora non si dispone di un vaccino.  

In tutta la provincia i pazienti attualmente positivi al 28 giugno sono 60, concentrati tra Cento, Ferrara e gli altri Comuni del medio e alto ferrarese. 

Non si registrano nelle ultime ore decessi nè nuovi ricoveri. Negli ospedali di Ferrara e Lagosanto sono attualmente ricoverati 11 pazienti nei reparti Covid: dieci nell'ospedale cittadino e uno (negativo) all'ospedale del Delta.

Condividi su:

Altre notizie: