Delta

Piscina Comunale di Codigoro, iscrizioni aperte in attesa del nuovo gestore

Piscina Comunale di Codigoro, iscrizioni aperte in attesa del nuovo gestore

Pubblicato il bando per il nuovo affidamento dell'impianto sportivo


È stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito istituzionale del Comune di Codigoro e sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’affidamento in gestione della Piscina Comunale per i prossimi nove anni, dopo un affidamento provvisorio e in via di urgenza che l'estate scorsa era servito a non privare i codigoresi (e non solo) di una struttura fondamentale per la comunità.

"Il bando - spiega l'amministrazione comunale - chiederà al gestore degli impegni precisi, un Piano Operativo che indichi con chiarezza la tipologia e le modalità dei servizi offerti, un Piano tariffario che privilegi gli utenti di Codigoro e le categorie più svantaggiate, un’offerta sportiva che valorizzi i nostri atleti e favorisca chi utilizza lo sport come modalità per crescere, socializzare e mantenere il benessere psico fisico".

Nel frattempo, le tariffe delle prestazioni sportive di base rimarranno di competenza dell’amministrazione comunale e nell’offerta di gara dovrà essere indicato se il gestore richiede al comune un contributo finanziario o se, al contrario, è disposto a pagare un canone. Particolare attenzione sarà riservata ai lavoratori, con la volontà di privilegiare coloro che presenteranno proposte migliorative sia del trattamento economico e contrattuale, sia del numero dei dipendenti, attraverso nuove assunzioni. Fondamentale soprattutto in periodo post-Covid la gestione delle operazioni di sanificazione, pulizia e controlli sulla qualità delle acque.

In attesa che venga individuato il nuovo gestore, il Comune ha messo a disposizione i propri uffici per chi vorrà iscriversi ai corsi che inizieranno nel mese di settembre: i dati verranno trasmessi agli organizzatori dei corsi non appena sarà strutturata la nuova gestione. I numeri da contattare sono quelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0533 729571  e 0533 729574.

Condividi su:

Altre notizie: