Comacchio e Lidi

Musica in Salina con il Duo Morrigan

Musica in Salina con il Duo Morrigan

Due eventi in contemporanea venerdì 24 luglio a Comacchio e Lidi


Continuano a Comacchio e Lidi gli appuntamenti del cartellone estivo Comacchio Summer Experience, organizzati da Made Eventi con il contributo del Comune di Comacchio, con due momenti che porteranno i partecipanti in contesti naturalistici di grande bellezza e fascino. 

Venerdì 24 luglio alle 18 prosegue anche la rassegna “Musica in Salina”, organizzata in collaborazione con AMF-Associazione Musicisti di Ferrara, con le sonorità celtiche del Duo Morrighan. La proposta di questo particolare duo, composto da Ambra Bianchi (Flauto traverso) e Irene De Bartolo (Arpa), si basa principalmente sulla ricerca di brani musicali che mettano in risalto le caratteristiche tecniche ed emozionali delle due componenti che, per formazione ed esperienze, hanno al loro attivo un bagaglio stilistico molto articolato. La duttilità e il potere evocativo del suono del flauto uniti alla magia del ricco mondo armonico dell'arpa, accompagneranno il pubblico in un intenso viaggio musicale alla scoperta della tradizione musicale celtica, da quella irlandese alla scozzese, fino a riproposizioni moderne che ne ricalcano lo stile. 
Per info e prenotazioni: 345-3080049 - info@salinadicomacchio.it 

Sempre venerdì 24 luglio ultimo appuntamento con “Camminata e astro-yoga” organizzato in collaborazione con CNA Turismo e Commercio di Ferrara e con ritrovo alle ore 18 al Bettolino di Foce, nelle Valli di Comacchio. Riccardo Gennari, guida ambientale-naturalistica e istruttore di yoga, guiderà i partecipanti in un percorso che si snoda nel suggestivo paesaggio delle Valli con una pratica finale di yoga ispirata alle costellazioni. 
Per info e prenotazioni Po Delta Tourism 0533-81302 - 346 5926555 - info@podeltatourism.it

Condividi su:

Altre notizie: