Comacchio e Lidi

Comacchio in Danza sold-out con i ballerini de La Scala di Milano

Comacchio in Danza sold-out con i ballerini de La Scala di Milano

Successo per i due weekend di stage e lezioni con professionisti e studenti da tutto il mondo


Si chiude alla grande anche il secondo appuntamento con i professionisti della danza della Scala di Milano, promosso da Comacchio in Danza nella cittadina lagunare.

Due tappe sold-out che hanno visto protagonisti giovanissimi studenti provenienti da Italia, Portogallo, Austria, Germania, Spagna, Inghilterra e Russia, e affermati talenti dell'accademia milanese, che hanno condiviso tra lezioni e stage la loro esperienza sui palchi più importanti del mondo

L'evento è stata l'occasione per consegnare varie borse di studio ed inviti per esperienze internazionali tra quali un'invito per una compagnia a Miami ad Alessio Alfonsi (di Monselice), un'invito per una compagnia a Magonza a Chiara Malavasi (di Finale Emilia), tre borse di studio per New York e tante altre nazionali per esperienze in Italia.

"La qualità è stata altissima come non mai, avere i migliori talenti vi varie regioni nella stessa classe è un piacere indescrivibile" commenta la direttrice artistica di Comacchio in Danza, Sara Parmiani. "Ovviamente è stato molto particolare, visti i tempi, organizzare un'evento nel rispetto delle ferree norme di sicurezza anti-Covid, mirate a tutelare la salute dei ragazzi, tutti muniti di mascherina. Alla fine, con tanta attenzione e classi a numero ridotto di persone, siamo riusciti ad organizzare due weekend meravigliosi".

Il prossimo appuntamento, in programma nelle giornate del 1 e 2 agosto, sarà una masterclass di Hip Hop Fusione con ballerino e coreografo internazionale Timor Steffens, conosciuto in Italia per la partecipazione al programma televisivo Amici, e noto all'estero per aver ballato per Michael Jackson, Madonna, Rihanna, Ariana Grande e tanti altri grandi artisti internazionali.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3888253778.


Condividi su:

Altre notizie: