Comacchio e Lidi

Gambe a prova di estate? Ecco i nostri preziosi consigli

Gambe a prova di estate? Ecco i nostri preziosi consigli

Consigli e soluzioni di qualità dagli esperti di Sanitaria Romagnola


Sedentarietà e alimentazione scorretta sono le principali cause di una cattiva circolazione sanguigna che, soprattutto nel periodo estivo, contribuisce ad acuire la sensazione di gonfiore localizzata principalmente negli arti inferiori.

Complice il caldo, che aumenta la vasodilatazione, si percepisce, nei soggetti predisposti ma anche in coloro che sono affetti da malattie circolatorie o semplicemente per chi, durante la stagione estiva sta in piedi molte ore, avverte un senso di pesantezza talvolta accompagnato da formicolio e prurito.

Una sensazione sgradevole che però è possibile prevenire seguendo poche e semplici regole.

“Lo stile di vita è molto importante – ci spiega Laura dall'Olio che, con il fratello Federico e il collega Massimiliano, gestisce la Sanitaria Romagnola a Porto Garibaldi – il movimento fisico, una sana alimentazione e bere molta acqua sono certamente buone pratiche quotidiane per prevenire i gonfiori e la sensazione di pesantezza ma se ciò non dovesse bastare o non sia possibile, vengono in nostro aiuto prodotti specifici e articoli studiati per un immediato beneficio”.

Prodotti che vanno dai gel rinfrescanti per riattivare la micro circolazione, alle calze studiate per dare benessere e sollievo.

“Per ogni problema abbiamo la soluzione – spiega Laura – ancora di più se possiamo contare su di una prescrizione medica in quanto ci segnala le necessità più specifiche del paziente. Forniamo calze preventive, dai 70 ai 140 denari, e terapeutiche che partono dalla classe 1, in grado di attuare una compressione decrescente (dal basso verso l'alto) in modo tale da riattivare la circolazione sanguigna. In più, realizziamo plantari flebologici che contribuiscono a migliorare la circolazione ed eliminare inestetismi della pelle, calze munite di cerniera e presidi medici post operatori”.

Soluzioni uomo/donna che coprono la totalità delle esigenze garantendo assoluta qualità con la professionalità del supporto in sede di un team preparato e competente.

“Le nostre calze sono sono tutte certificate e quindi detraibili fiscalmente, garantite per vestibilità, comodità e resistenza. Costituite da materiali ottimi e resistenti donano sollievo, benessere e vestibilità adattandosi perfettamente ad ogni tipo di corporatura e stile di vita. Guaine contenitive che aiutano a sgonfiare mobilitando i liquidi completano la nostra offerta”.

All'interno dei punti vendita di Sanitaria Romagnola - a Lugo in via Provinciale Cotignola 22 e a Porto Garibaldi in Via Nino Bonnet 30 – oltre al servizio di noleggio potrete trovare numerosi ausili (anche con possibilità di prova a domicilio), montascale, ampia scelta di calzature ed intimo, sistemi antidecubito e di trasferimento e tante soluzioni per migliorare la vita quotidiana e molto molto altro.

In particolare nella nuova sede di Porto Garibaldi è presente uno spazio in cui si alternano professionisti sanitari che effettuano vari servizi: trattamenti podologici, valutazioni computerizzate del passo, trattamenti osteopatici pediatrici e il tecnico di flebologia che realizza bendaggi per ridurre edemi di natura circolatoria e linfatica.

Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare il numero 0533.718151.

Condividi su:

Altre notizie: