Delta

E...state sereni, in spiaggia con i vostri amici a quattro zampe

E...state sereni, in spiaggia con i vostri amici a quattro zampe

Le semplici regole per il loro benessere al mare, in collaborazione con Toelettatura Micio Micio Bau Bau


Luglio, con le sue giornate lunghe e soleggiate, è sinonimo di gioia e spensieratezza, per questo legato a momenti piacevoli e positivi. Momenti che condividiamo con i nostri cari e, perchè no, anche con i nostri amici a quattro zampe con i quali però è bene tenere a mente alcune semplici regole per evitare di stressarli inutilmente.

Come al maggior parte degli essere viventi, i nostri animali non sopportano le temperature troppo alte perciò, sono da evitare le uscite nelle ore più calde della giornata e, anche in orari apparentemente più freschi, tenere sempre a portata di...muso, acqua fresca a sufficienza.

“E' un discorso ripetitivo ma è giusto ribadire periodicamente alcuni concetti importanti in modo tale da poter proteggere dai colpi di calore i nostri amici a quattro zampe” specifica Marcello Lorenzetti, titolare della Toelettatura Micio Micio Bau Bau, a Codigoro dal 1997, gestita assieme alla sorella Antonietta.

“Alcune razze canine sono più soggette, come per esempio il Bulldog, il Carlino, il Pechinese: cani con la canna nasale corta e perciò più sensibili al caldo persistente. Il consiglio è quello di moderare le uscite ed evitare intere giornate in spiaggia anche se opportunamente idratati e sistemati in una zona d'ombra. Risciacquarli bene dopo un eventuale bagno e non lasciarli troppo a contatto con la sabbia, in quanto trattiene il calore, sono azioni da ripetere spesso”.

Altro mito da sfatare riguarda la cura del pelo che deve essere certamente curato ma non necessariamente corto in quanto funge da termoregolatore naturale proteggendo il nostro animale dal sole e dal caldo.

“Una slanatura corretta aiuta a proteggere la loro delicata pelle mantenendo inalterato l'equilibrio dell'epidermide. Noi possiamo aiutarli con prodotti studiati appositamente per migliorare la loro salute, per esempio, con l'utilizzo di un bagno rinfrescante alla menta o all'eucalipto che è considerato anche un antiparassitario naturale o con il periodico utilizzo di un shampoo specifico all'Argan utile a proteggere e mantenere lucido il pelo del nostro animale”.

La toelettatura Micio Micio Bau Bau di Marcello Lorenzetti offre i servizi di trattamenti Spa con Ozonoterapia, Stripping e tagli a forbice e si trova a Codigoro in Via 1° Maggio 28.

Rivenditore autorizzato della linea di prodotti ecologici per cani e gatti Iv San Bernard e cosmetici per animali con la certificazione Safe Pet Cosmetics.

Contatti e informazioni al numero 328.1718686 e sulla pagina facebook Toelettatura Micio Micio Bau Bau.


Condividi su:

Altre notizie: