Comacchio e Lidi

Il teatro di burattini a Lido Nazioni e Lido Pomposa

Il teatro di burattini a Lido Nazioni e Lido Pomposa

Terzo appuntamento con la rassegna Teatri sull'Acqua, spettacoli gratuiti adatti a tutti


Dopo il successo dei primi due appuntamenti, la rassegna itinerante Teatri sull'Acqua fa tappa a Lido delle Nazioni. Lunedì 13 luglio alle ore 21:15 in Piazzale Italia saranno protagoniste le teste di legno del teatro dei burattini di Mattia Zecchi.

Dopo un apprendistato con i maestri emiliani, il giovane artista di Crevalcore è già apprezzatissimo e richiesto dal pubblico di tutte le età. Brillante interprete della maschera di Fagiolino, Mattia è apprezzato sul panorama nazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Ribalte di Fantasia 2007”, “Premio Benedetto Ravasio 2010”, ma è anche finalista al “Campogalliani d’Oro 2010”.

A Lido della Nazioni presenterà il nuovo spettacolo C'era una volta un castello cerato: i protagonisti saranno quelli di sempre, ovvero le maschere quali Fagiolino, Sganapino, Sandrone e tanti altri. Ricca di gag comiche e visuali, di strafalcioni dialettali e di trovate comiche brillanti ed originali, l’arte dei burattini di Mattia Zecchi cala lo spettatore in una atmosfera senza tempo, assicurando risate e divertimento al pubblico di tutte le età.

Il programma proseguirà mercoledì 15 luglio a Lido di Pomposa con un'altra novità: Luca Rosetti del Teatro Lunatico presenterà infatti lo spettacolo di nuova produzione Il Circo Magico.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. 


Condividi su:

Altre notizie: