Comacchio e Lidi

Le 'arene' estive per gli eventi di Comacchio e Lidi

Le

Le location individuate per le iniziative che animeranno la stagione turistica


Sono ripartiti nei giorni scorsi gli intrattenimenti estivi che terranno compagnia a turisti, villeggianti e visitatori dei lidi di Comacchio, che anche in quest'anno particolare si conferma una meta apprezzata e gettonata da persone di ogni età. 

Di fronte alle difficoltà del periodo, in termini di eventi e iniziative di svago, il Comune di Comacchio non ha rinunciato nei mesi scorsi alla programmazione estiva degli eventi, rinunciando a pochissime iniziative e mettendo in cartellone addirittura più appuntamenti rispetto agli anni precedenti. La gestione del calendario estivo è stata affidata all'agenzia ferrarese Made Eventi, che si aggiudicata il relativo bando.

Gran parte del lavoro degli organizzatori si è concentrato sul rendere sicuri al massimo gli eventi organizzati sul territorio. Mettendo in conto comunque la partecipazione di centinaia di persone ogni volta, la scelta è stata quella di individuare nelle località balneari e nel centro storico alcune cosiddette 'arene' in cui ospitare gli eventi di volta in volta. 

Ecco quindi che dal Lido di Volano al Lido di Spina, passando per il magnifico centro storico di Comacchio, gli spettatori potranno contare su aree adeguatamente ampie in cui poter contare su tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire se necessario il distanziamento interpersonale previsto finora a livello nazionale.

Quali sono le arene dell'estate 2020 di Comacchio e Lidi?

A Lido di Volano sarà Piazzale dei Daini ad accogliere il palco e i posti a sedere degli spettacoli che man mano si susseguiranno fino a settembre.
A Lido delle Nazioni gli spettacoli saranno invece ospitati nella già collaudata Piazza Italia, che negli anni è stata in grado di accogliere anche grandi concerti e migliaia di spettatori. Inoltre sono stati previsti alcuni eventi presso il Capanno Garibaldi.
A Lido di Pomposa tutti gli intrattenimenti principali saranno concentrati in Piazzale Ballardini, a Lido degli Scacchi lungo viale Alpi Centrali.
A Porto Garibaldi si terranno diversi appuntamenti su viale dei Mille, la strada di accesso al lido, che negli anni scorsi ha ospitato il grande Comacchio Beach Festival. Inoltre sarà 
A Lido degli Estensi la location prescelta è viale Leopardi, oltre al Giardino della Casa Museo Remo Brindisi.
Al Lido di Spina invece è piazzale Caravaggio. 

In centro storico a Comacchio diversi appuntamenti si terranno nell'Arena di Palazzo Bellini, a due passi dai Trepponti. Infine ricordiamo anche la Salina di Comacchio, che ospiterà escursioni e concerti tra la natura.


Condividi su:

Altre notizie: