Comacchio e Lidi

Fagiolino e Sganapino inaugurano Teatri sull'Acqua

Fagiolino e Sganapino inaugurano Teatri sull

A Lido di Spina il primo appuntamento con la rassegna teatrale estiva


Arrivata l'estate, ritorna per l'ottavo anno consecutivo Teatri sull'Acqua, rassegna itinerante che porterà nei 7 lidi di Comacchio ben 20 appuntamenti con spettacoli di burattini, marionette e arte varia, pronti a divertire il pubblico di tutte le età.

Ogni lunedì e mercoledì fino al 9 settembre, gli spettatori potranno assistere in tutta sicurezza e nel rispetto delle prescrizioni vigenti, ad una ricca selezione di eventi presentati da un'ampia scelta di compagne ed artisti selezionati tra i migliori a livello nazionale.

L'evento di apertura è in programma per lunedì 6 luglio, e vedrà protagonisti Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino di burattini di Massimiliano Venturi, che dalle 21:15 in Piazzale Caravaggio a Lido di Spina presenteranno il classico 'Sganapino apprendista contadino'.

Uno spettacolo recitato all'improvviso alla vera maniera dei comici dell'arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di imprevisti, buffi fraintendimenti ed incontri inaspettati, che si susseguiranno secondo un ritmo serrato, assicurando il divertimento al pubblico di tutte le età. Pavido ed ingenuo come vuole la tradizione, trascinato sul lastrico dalla crisi finanziaria, Sganapino decide di interpretare le new economy a modo proprio, ritornando alla terra e ai mestieri di una volta.

In maniera leggera e farsesca il pubblico sarà proiettato nel mondo della civiltà contadina, per coglierne interessanti spunti di riflessione sotto il profilo culturale e sociale. Un’ora di intrecci, di risate, lazzi, durante la quale i protagonisti saranno trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone però sempre vincitori, grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle loro sonore bastonate agli aversari.

Il programma proseguirà mercoledì 8 luglio a Lido di Volano, con lo spettacolo 'Storie appese a un filo' a cura della compagnia All'InCirco.

La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili; gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. 

Maggiori informazioni al numero 349 0807587.


Condividi su:

Altre notizie: