DELTA LAVORO

Servizio Civile Regionale, 24 posti in provincia di Ferrara

Servizio Civile Regionale, 24 posti in provincia di Ferrara

Fino al 25 luglio sarà possibile presentare domanda per uno dei cinque progetti attivi


La Regione Emilia Romagna ha indetto il Bando di Servizio Civile Regionale, che mette a disposizione 24 posti per volontari in provincia di Ferrara. A partire da subito e fino al 25 luglio sarà possibile candidarsi per uno dei cinque progetti attivi sul territorio provinciale.

Gli enti promotori sono Anffas Ferrara Onlus, CSV Terre Estensi ODV, la Cooperativa Bologna Integrazione Onlus a marchio Anffas e FISM – Federazione Italiana Scuole Materne

Ciascun progetto prevede un impegno di 11 mesi, 4/5 giorni di servizio a settimana e un compenso di 433,80 mensili. 
Possono presentare domanda i cittadini maggiorenni che non abbiano superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni), che non abbiano riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno […], che siano residenti o domiciliati in Italia.

Per i giovani provenienti da altri Paesi – che siano in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es.per motivi turistici e per motivi di lavoro stagionale).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di SCR. Le domande pervenute oltre il termine stabilito, o trasmesse con modalità diverse da quelle indicate, non saranno prese in considerazione.

Per maggiori informazioni sui progetti, sui requisiti, sulle modalità per presentare domanda e sulla documentazione necessaria è possibile visitare il sito coprescferrara.it.


Condividi su:

Altre notizie: