Comacchio e Lidi

La Notte Rosa 2020 ci sarà (e diventa Settimana Rosa)

La Notte Rosa 2020 ci sarà (e diventa Settimana Rosa)

Fervono i preparativi per il capodanno dell'estate, che torna dal 3 al 9 agosto


Con un leggero ritardo rispetto al consueto appuntamento di inizio luglio, tornerà anche quest'anno la Notte Rosa, un grande evento di promozione turistica che da quindici anni unisce la costa emiliano-romagnola e parte di quella marchigiana con uno straordinario susseguirsi di iniziative, show, concerti e intrattenimenti capaci di conquistare l'attenzione di migliaia di turisti.

Nel particolare anno del Covid-19, la 'Notte Rosa' in Romagna si trasformerà in una 'Settimana Rosa', che andrà in scena dal 3 al 9 agosto, con l'apice nel weekend del 7, 8 e 9 agosto. È quanto propone il consiglio di amministrazione di Visit Romagna, l'ente di promozione turistica che, in attesa di individuare un tema-guida,ha già avviato i preparativi per la nuova edizione del cosiddetto 'Capodanno dell'estate'.

"Questa nostra scelta ha un valore fortissimo a livello comunicativo - spiega il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Andrea Gnassi -: ribadiamo con convinzione che la Romagna c'è, che non ha fatto nessun passo indietro per la sua estate ma che anzi è pronta a rilanciare e rilanciarsi, a inventare nuovi modi di stare insieme come ha sempre fatto".

In questa stagione, osserva l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, più che mai il gioco di squadra dimostrato dalla Notte Rosa è fondamentale per rimarcare l'identità e il dinamismo della Romagna e la capacità di questa terra e della sua gente di reagire con creatività. Sarà una Notte Rosa diversa, ma che saprà comunque emozionare e regalare quella leggerezza di cui abbiamo tutti bisogno ora".


Condividi su:

Altre notizie: