Delta

Fiscaglia invasa da Margherite Blu, l'amministrazione svela il segreto

Fiscaglia invasa da Margherite Blu, l

L'originale iniziativa mira a coinvolgere la cittadinanza in un importante progetto di comunità


Nei giorni scorsi molti cittadini di Fiscaglia hanno cominciato a segnalare alcune decorazioni floreali comparse in tutte le località del territorio, accompagnate da un messaggio che recitava 'X TE'.

Sui social e nelle piazze sono iniziate ad avanzare ipotesi più o meno verosimili: la riconquista di un amore, l'abbellimento di alcuni punti delle frazioni, uno scherzo, un compleanno speciale e ironicamente l'arrivo degli
alieni.

La cosa che accomuna ogni teoria è che le margherite blu sono state un dono gradito.

Cosa si cela dietro questi fiori è stato rivelato dall'Amministrazione nelle ultime ore: “Oggi i fiscagliesi hanno trovato una nuova sorpresa in giro per le strade: circa 150 margherite blu sono state distribuite sul territorio" dichiarano gli amministratori.  

Ma non è finita: di queste realizzazioni in cartoncino ogni petalo è 'staccabile' e contiene un invito a partecipare all'incontro che si terrà il 27 giugno dalle 9 alle 13 presso la biblioteca di Migliarino e che rientra nel percorso partecipato per la costituzione della Consulta sul Welfare.

"Quindi sì alla riconquista di un amore, quello di Fiscaglia verso i suoi abitanti. Sì all'abbellimento e sì a un evento speciale. I fiscagliesi hanno vinto tutti, tranne chi tendeva per gli alieni), ma per vincere di più bisognerà che
accettino l'invito e portino le loro idee a questo primo appuntamento".

Condividi su:

Altre notizie: