Delta

Centri estivi a Codigoro, un'ampia offerta per bimbi e famiglie

Centri estivi a Codigoro, un

La Giunta ha presentato il piano di gestione delle attività di questa particolare stagione


L'amministrazione comunale di Codigoro ha voluto lanciare un segnale concreto di sostegno alle famiglie e ai più giovani, in un momento di passaggio, tanto delicato per il ritorno alla vita di sempre. Sono state condivise, infatti, con i capigruppo consiliari una serie di iniziative, nonostante le stringenti linee guida legate ai costi di gestione dei campi estivi, proprio per andare incontro alle famiglie che lavorano e per consentire ai nostri ragazzi di vivere un'estate di svago, in piena sicurezza.

La Giunta, in accordo e in collaborazione con Don Marco Polmonari e Vicario di zona, ha perfezionato un ampio e ricco programma di offerte ricreative che saprà intercettare gusti e preferenze di tutti. Dal 15 giugno al 31 luglio largo ai campi estivi, organizzati dalla Parrocchia in via Puccini, per i bimbi della fascia di età compresa da 3 a 6 anni (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, con servizio mensa).

Dal 29 giugno al 31 luglio si terranno , presso la scuola d'infanzia Pollicino, i campi estivi rivolti ai bimbi, sempre della fascia di età da 3 a 6 anni, però le attività ludiche si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 16, mentre il costo per entrambe le iniziative è pari ad 80 euro alla settimana. Ciascuna famiglia potrà scegliere la settimana di frequenza. In applicazione alle linee guida regionali, saranno costituiti gruppi di 5 bimbi per ogni educatore.

Ma il ventaglio di offerte interessa anche gli alunni delle scuole primarie: dal 22 giugno al 31 luglio si terranno i campi solari estivi, presso la scuola primaria Biolcati, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16 (costo: 80 euro alla settimana). Ogni gruppo sarà composto da sette bimbi e da un educatore.

Sempre con inizio il 22 giugno prenderanno il via i campi estivi riservati ai bambini da 6 agli 16 anni. Le attività si svolgeranno presso la Chiesa del Rosario, nel Centro Salesiani, a Pontelangorino e a Mezzogoro, dalle ore 8 alle ore 12.30, senza pasto. Il costo settimanale è di 50 euro. Ciascun gruppo sarà formato da 7 bimbi e un educatore per la fascia d'età 6-11 anni e di 10 bimbi con un educatore per la fascia d'età da 12 a 16 anni.

Per i bimbi disabili il rapporto può essere di un educatore per ogni alunno o di un educatore per due alunni.

Tutte le famiglie con ISEE fino a 28mila euro, potranno fare richiesta per ottenere il contributo, attraverso il progetto regionale, denominato Conciliazione-Lavoro, pari alla spesa affrontata per i campi estivi. A breve sarà pubblicato il modulo per la domanda.

Riepilogando:


Scuola primaria: dal 22 giugno al 31 luglio, dalle 8:00 alle 16:00.
Bambini dai 6 agli 11 anni. N. 28 partecipanti suddivisi in 4 gruppi.
Scuola primaria "B. Biolcati" di Codigoro. Giornate in piscina.
Adesioni obbligatorie entro il 9 giugno ore 13:00 all'indirizzo: paola.farinella@comune.codigoro.fe.it
Iscrizioni dal 15 al 19 giugno.

Scuola infanzia: dal 29 giugno al 31 luglio, dalle 8:00 alle 16:00.
Bambini dai 3 ai 6 anni. N. 20 partecipanti suddivisi in 4 gruppi.
Scuola infanzia "Pollicino" di Codigoro. Giornate in piscina.
Adesioni obbligatorie entro il 9 giugno ore 13:00 all'indirizzo: paola.farinella@comune.codigoro.fe.it
Iscrizioni dal 22 al 26 giugno.

Tutte le attività saranno proposte nel rispetto del Protocollo regionale dei Centri estivi in materia di norme di sicurezza Covid-19.

Per informazioni: Ufficio pubblica istruzione - Piazza Matteotti, 60
Tel. 0533 729510 - cell 338 3645683 - e-mail: paola.farinella@comune.codigoro.fe.it
Condividi su:

Altre notizie: